Catania-Paganese: non si molla!


 
Daniele Lo Porto

CATANIA – Nessuna arretramento, nessuna paura, la squadra è rimasta alta e dopo le sostituzioni abbiamo concesso agli avversari solo un cross e l’azione del gol del pareggio. Nel frattempo noi avevamo avuto tre opportunità per chiudere la partita, ma non mi è mai capitato in 36 anani di calcio di vedere un arbitro che commette cinque errori di valutazione gravi tutti a senso unico”. Cristiano Lucarelli prima ancora di focalizzare l’attenzione sul prossimo avversario, la Paganese, vuole tornare sulla partita di Bisceglie e accoglie i giornalisti in sala video per una inedita spiegazione tattica di quanto successo dopo le tre sostituzioni a metà ripresa. “Abbiamo continuato a difenderci attaccando, tre-quattro nostri calciatori in zona palla, sei a volte anche sette rossazzurri nella metà campo avversaria, esterni pronti a sganciarsi in avanti. Senza polemica, ma con la prova delle immagini abbiamo giocato per chiudere la partita, fino alla fine”, sottolinea il tecnico etneo.

“Finchè la matematica non ci impedirà di correre per il primo posto noi non ci rinunceremo. Sarò un illuso, ma non conosco la parola “resa”. La squadra dopo la batosta di Monopoli ha risposto alla grande, il gruppo è granitico, quadrato tanto che ha concesso pochissimo agli avversari in tutte le partite disputate. Devo dire che il pareggio di Bisceglie mi ha deluso più dei cinque gol presi a Monopoli”, aggiunge Lucarelli.

Oggi pomeriggio si giocherà per la vittoria, inevitabilmente, per continuare la caccia al Lecce e per allontanare il Trapani che insidia il secondo posto. “Anche se dovessimo arrivare secondi sono sicuro che li disputeremo con 25 atleti pronti, al massimo della condizione atletica e mentale. Altre squadre forse arriveranno logoro, stanche, fiacche”. L’ostacolo Paganese non è facile da abbordare: squadra giovane, di grande corsa, modulo complicato, probabilmente il 3-4-1-2 al quale i rossazzurri risponderanno con il 4-3-3 soggetto ad un altro turnover.

Catania, stadio Angelo Massimino, ore 14,30
CATANIA (4-3-3): Pisseri, Semenzato, Aya, Bogdan, Marchese, Rizzo, Lodi, Mazzarani, Barisic, Curiale, Manneh. A disposizione. Martinez; Blondett, Esposito, Tedeschi,
Biagianti, Bucolo, Di Grazia, Porcino, Brodic, Ripa, Russotto. All. Lucarelli.
PAGANESE (3-4-1-2): Gomis, Piana, Carini, Meroni, Ngamba, Tascone, Nacci, Della Corte,ì; Cesaretti; Cuppone, Cernigoi. A disposizione: Marone, Galli; Tazza, Pavan, Acampora, Baccolo, Bernardini, Grillo, Maiorano, talamo, Boggian. All. de Sanzo.
Arbitro. Mei di Pesaro

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *