CATANIA – Nei giorni scorsi alcuni dipendenti dello stabilimento industriale STMicroelectronics avevano segnalato delle carenze igienico-sanitarie, che hanno portato i Carabinieri del Nas di Catania ad eseguire una ispezione all’interno della mensa. E riscontrando quanto segnalato hanno portato al sequestro.
I locali di via Gorgone sono gestiti da una ditta di Albano Laziale (RM). Fuorilegge sia il laboratorio di produzione alimenti, in cui era in corso il confezionamento di 2.500 pasti, sia la sala di distribuzione, dov’erano in corso dei lavori di manutenzione straordinaria e tinteggiatura, con grave danno per l’integrità degli alimenti e la salute dei dipendenti.
In questo contesto è stata disposta la chiusura immediata dell’intera struttura. Il titolare della ditta, un 65enne di Terni, già gravato da precedenti penali per reati contro la pubblica amministrazione, il patrimonio e le norme che regolano la sicurezza sul lavoro, è stato denunciato per la violazione delle leggi in materia igienico-sanitaria.