Catania, sequestrati oltre 1200 prodotti illegali all’interno di una abitazione

CATANIA – Oltre 1.200 prodotti illegali, capi di abbigliamento contraffatti e supporti digitali riproducenti musica e film, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Catania, all’interno di una abitazione.
L’operazione è scaturita dal monitoraggio di alcuni uomini con precedenti penali, che frequentavano il mercato rionale di Piazza Carlo Alberto e zone limitrofe. Inoltre, un uomo di origine  senegalese è stato colto mentre usciva dalla propria abitazione, utilizzata quale deposito di merce illecita, per recarsi al mercato catanese della Fera ‘o Luni.
All’interno dell’appartamento perquisito, c’erano altri 3 extracomunitari e numerosi prodotti di abbigliamento contraffatti, oltre a CD e DVD “pirata”, tra i quali l’album dell’ultimo Festival di Sanremo. Al termine delle operazioni, i quattro senegalesi – due con irregolare soggiorno sul territorio nazionale, quindi è stato disposto l’allontanamento dallo Stato – sono stati denunciati alla Procura etnea per i reati di Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e per la detenzione di CD e DVD illegali.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *