Città metropolitana, Paola Gargano commissaria straordinaria a Catania


 
 
 

CATANIA – Francesca Paola Gargano è stata nominata commissaria straordinaria alla Città metropolitana di Catania con funzioni del Consiglio metropolitano. Il decreto di nomina è firmato dal presidente della Regione, Nello Musumeci, e dall’assessore agli Enti locali, Bernadette Grasso. La dottoressa Gargano, in precedenza dirigente dell’Azienda provinciale turismo di Catania e poi dell’Urega di Catania, già commissaria straordinaria della Città metropolitana di Catania con poteri del sindaco metropolitano, resterà in carica  “nelle more dell’insediamento degli organi e degli  Enti di area vasta”. La commissaria straordinaria succede a Salvo Cocina, dirigente del Dipartimento energia, acqua e rifiuti.

Nelle Città metropolitana di Palermo e Messina sono stati nominati con analoghi poteri Girolamo Di Fazio e Filippo Ribaudo, mentre le funzioni di sindaco metropolitano sono svolte da Salvo Pogliese, Leoluca Orlando e Cateno De Luca. Nei Liberi consorzi comunali sono stati, inoltre, nominati commissari straordinari, fino al 30 settembre:

Ferdinando Guarino, a Enna; Salvatore Piazza, a Ragusa; Rosalba Panvini, a Caltanissetta, Carmela Floreno, a Siracusa; Girolamo Di Pisa, ad Agrigento; Raimondo Cerami, a Trapani.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *