Consumazione d'autore

CATANIA – Cinque incontri d’autore al “Eleven” presso Scenario Pubblico di Catania. Saranno il cibo e il teatro a caratterizzare la rassegna ideata da Domenico Trischitta ed Ezio Canfarelli per spostare la proposta teatrale all’interno di uno dei luoghi simbolo di Catania, sede storica della compagnia di danza di Roberto Zappalà. Cinque appuntamenti all’insegna dell’ospitalità e della convivialità, tra letteratura e teatro.

Si partirà il 31 marzo con “Il menù teatrale” di Gisella Calì, il 14 aprile sarà Silvio Laviano a proporre “Assolo catanese”, una novità di Domenico Trischitta. Il 27 aprile è la volta di Savì Manna con la lettura di “Lupo” di Carmelo Vassallo, il 12 Maggio Orazio Alba reciterà “Masino scacciapensieri” di Massimiliano Perrotta. Il 26 maggio sarà lo stesso Trischitta a chiudere la rassegna con il suo “Dispensatore di emozioni”.

Menù teatrale
Con Gisella Calì     

Un format teatral-culturale innovativo e divertente, che l’attrice sperimenta già da diversi anni con grandissimo successo. Abbattuta la Quarta parete, non esistono più separazioni tra attori e spettatori. I monologhi, i dialoghi sono consumati direttamente al tavolo, durante un aperitivo o una cena. Il menù, accanto alla descrizione di cibi e bevande, riporta anche memorabili pagine di Teatro da scegliere, ordinare e gustare. E’ il pubblico che decide la quantità di teatro da consumare, l’oggetto teatrale a lui più appetibile e il tempo da dedicare al consumo artistico. Un cameriere teatrale, raccoglie l’ordinazione e in poco tempo il cliente verrà catapultato nel mondo di Goldoni, Shakespeare, Pirandello e tanti grandi nomi della letteratura teatrale. Questo incontro ravvicinato tra attore e spettatore conferisce alla prestazione un sapore difficilmente ripetibile, una esperienza unica.

 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *