Numero costante a Catania, il Covid-19 continua ad essere presente. A Catania un bambino, che frequenta un asilo nido privato della provincia, è risultato positivo al tampone. I sanitari dell’Asp provinciale hanno subito tracciato i contatti, mettendo in quarantena preventiva, fino a risultato del tampone, i tredici bambini, con i rispettivi familiari, e tre operatori.
I primi esiti del tampone sarebbero negativi, tuttavia l’attenzione è alta a Catania e provincia, dove nella sola giornata di ieri sono stati registrati 10 casi e dove sono attivi diversi focolai in tutto l’hinterland. Nella giornata di oggi sono nove i nuovi contagi a Catania e provincia, tra loro un cittadino straniero, due che si sono presentati al pronto soccorso accusando sintomi dell’infezione e sei scoperti con il contact tracing.
Questa la suddivisione dei nuovi contagi per provincia: 16 a Siracusa, 9 a Catania, 5 a Palermo, uno a Messina e uno a Ragusa. Quello di Siracusa è un cluster di ritorno: molti sono stati a contatto con qualcuno che è tornato da Malta e ha infettato amici e familiari.