Da Messina a Milano: SmartMe.IO approda a Smau

|Martina Pumo|

La Sicilia si contraddistingue per innovazione ed eccellenza a Smau 2017, grazie a SmartMe.IO, la società messinese che presenterà al pubblico un innovativo programma in grado di monitorare, in tempo reale, i differenti elementi presenti in un video per rendere più sicuri aeroporti e stazioni.

Una occasione unica quella di Smau, arrivata alla 54° edizione e riunisce, nella capitale lombarda, innovazione e tecnologia dal 24 al 26 ottobre a Fieramilanocity dalle ore 9.30 alle 17.30. Numerosi saranno gli imprenditori, i manager, le aziende e le pubbliche amministrazioni che vi parteciperanno, per una tre giorni dove non ci saranno dei semplici incontri ma dei laboratori reali di innovazione e un marketplace di opportunità di business. In questi tre giorni si potranno intrecciare rapporti, acquisire idee e progetti, incontrando partner strategici. Smau è l’evento dove idee e opportunità si uniscono per dare vita a nuove realtà nel campo digitale e della innovazione. Darà l’opportunità alle nuove aziende, e a quelle già avviate, di incontrarsi, scambiandosi informazioni, con la finalità di acquisire nuovi possibili partner e clienti.

In questa realtà di incontro e innovazione, SmartMe.IO la startup messinese, costituitasi nel 2011, sarà una delle protagoniste. Nata da un’idea innovativa del dipartimento di Ingegneria Informatica dell’Università di Messina è divenuta realtà grazie a un programma di crowfounding. Saranno gli stand Intel a ospitare la giovane società siciliana che per la prima volta farà conoscere a Smau SmartMeCam: un hardware e software capace di riconoscere e monitorare, in tempo reale, gli elementi presenti all’interno di un video grazie al microprocessore Intel, capace di elaborare immagini attraverso l’utilizzo di una rete di telecamere. Un servizio capace di rendere più sicuri i posti pubblici, dalle piazze alle stazioni, dagli aeroporti ai musei. Con il monitoraggio e l’identificazione, la sicurezza verrà aumentata per rendere la realtà italiana e mondiale più sicura, fornendo informazioni statistiche sul flusso dei presenti. Una realtà, quella di SmartMe.IO capace di competere con i grandi nomi dell’innovazione e della tecnologia, grazie al servizio completo e impari che riesce a fornire. A Smau verrà inoltre trasmessa la storia dell’azienda messinese, attraverso una live streaming all’interno di Smau Live Show.

Un fiore all’occhiello per la realtà Italiana e soprattutto siciliana quella di SMartMe.IO, che grazie a Intel, sarà presente e potrà presentare il proprio prodotto, incontrando i professionisti del settore, rispondendo alle loro domande, dimostrando l’efficacia di un hardware, SMartMeCam capace di permettere la massima sicurezza nei luoghi pubblici.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *