Dona il tuo 5×1000 a Fondazione Ebbene

giugno 4, 2019

rubrica In prossimità – Fondazione Ebbene

Cresce la domanda di futuro della “Terza Società”, quella che si sente scarto del prossimo, che non riceve risposta da un sistema Istituzionale ingessato.

Per contrastare le povertà, combattere la cultura dello scarto, rimettere al centro le persone e i luoghi in cui vivono, Ebbene ha ideato un sistema circolare di sostegno che coinvolge e impegna tutta la comunità, perché quello della lotta alla povertà è un dovere di tutti.

Negli ultimi 5 anni abbiamo incontrato, ascoltato, assistito e sostenuto 20.000 persone mettendo al centro del nostro agire l’uomo, la famiglia, i suoi bisogni e le sue capacità valutati in maniera complessiva, multidisciplinare e non settoriale, in un meccanismo di “promozione dal basso” e diretto coinvolgimento dei beneficiari nelle azioni che possono rispondere ai loro bisogni. 

È un’azione complessa che da Sud a Nord ci permette di essere costruttori di prossimità nei nostri Centri (sportelli aperti al pubblico  che accolgono i cittadini e offrono sostegno e consulenza specialistica) e luoghi (iniziative di sviluppo locale sostenute dai promotori della Fondazione e dai Centri di che promuovono nuove forme di partecipazione civica e sensibilizzano i cittadini e le famiglie alle tematiche sociali) http://www.ebbene.org/fe-centridiprossimita.

Per proseguire il nostro lavoro collettivo abbiamo bisogno anche di te.

 

 

Destinare il tuo 5×1000 a Ebbene è semplice, basta firmare nella sezione “SCELTA DELLA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF” nell’apposito riquadro per il sostegno alle Organizzazioni non lucrative e inserire il Codice Fiscale di Ebbene 93181480877

Sostieni Ebbene, sostieni il futuro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *