Donna uccisa da 82enne per un furto di 50 euro. L'uomo confessa: "È stata lei, ne sono certo"

Donna uccisa da 82enne per un furto di 50 euro. L'uomo confessa: "È stata lei, ne sono certo"

L’ennesimo femminicidio si è consumato ieri a Lentini. Prima l’ha accusata di avergli rubato 50 euro poi, al culmine di una lite, l’ha uccisa con due colpi di pistola al petto. Sarebbe questo il motivo che ha spinto Antonino Zocco, 82enne, a sparare due colpi di pistola al torace di Giuseppina Ponte, 39 anni, che non aveva alcuna relazione con il suo assassino.

La donna da qualche giorno per le sue difficoltà economiche era stata accolta a casa del pensionato. Zocco si sarebbe accorto che mancava una banconota da 50 euro, e ha accusato la donna di averlo derubato. È nata, così, una violenta lite.

A dare l’allarme sono stati i vicini, che hanno avvertito gli spari. I militari dell’Arma hanno trovato il corpo della vittima in una pozza di sangue. Gli investigatori hanno posto sotto sequestro l’appartamento e hanno portato in caserma il pensionato, che inizialmente si è chiuso in un ostinato mutismo. Solo al termine di un interrogatorio durato diverse ore da parte del sostituto procuratore Marco Dragonetti, l’anziano è crollato e ha confessato tutto: “L’avevo accolta a casa e lei mi ha derubato. Avevo in casa una banconota da 50 euro che non sono più riuscito a trovare. È stata lei, ne sono certo…” ha detto agli inquirenti.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *