Donne&Colori alla Biblioteca comunale di Aci Catena

Donne&Colori alla Biblioteca comunale di Aci Catena

ACI CATENA – Biblioteca comunale F. Guglielmino, Location ideale per un pomeriggio piacevole all’insegna della Riflessione nella Giornata Internazionale della Donna. Alle 18 vernissage con il taglio del nastro, il direttore artistico Cav. Giuseppe Frezza ha salutato il folto gruppo proveniente da Valverde accompagnati dall’assessore Carmela Gammino. Ha visto la partecipazione straordinaria del già Assessore Regionale alla Famiglia Dr Antonio Scavone, dell’Assessore del Comune di Valverde Maria Gammino e della intraprendente imprenditrice Anna Maugeri Russo. La padrona di casa Sindaca Prof. Margherita Ferro in presenza degli assessori Maura Grasso e Davide Quattrocchi ha manifestato la necessità che vengano garantiti i diritti di equivalenza e i diritti di parità. Poi ha ringraziato
tutti gli intervenuti e complimentato con tutti gli artisti presenti alla mostra Collettiva d’Arte Pittorica volgendo lo sguardo al femminile.

Ha arricchito la serata l’ intervento poetico della Poetessa siciliana Francesca Privitera e una performance canora con Karola Fichera recentemente premiata a Casa Sanremo. Le artiste Rosa Buccheri , Eleonora Catania , Letizia Coco, Maria Luisa Consoli , Mary Macchi, Giusy Mintendi, Maria Motta, Gabriella Patanè, Daniela Piazza, Letizia Teresa Pirrone hanno accolto il numeroso pubblico presente con le loro opere. Un ringraziamento va a coloro che hanno immortalato i momenti più salienti Gianni De Gregorio e Claudio Bonaccorsi.
La mostra resterà aperta fino al 31 marzo, dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 13.00, ingresso libero.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *