E' morto Totò Barresi


 
 

Daniele Lo Porto

VIZZINI –  Il sorriso pronto e il piglio del cronista. Lo ricordo così Salvatore “Totò” Barresi, conosciuto sulla piazza che faceva da tribuna stampa nel vecchio stadio di Acireale, dove seguivamo le partite della squadra granata, lui per la Rai io per Telecolor. Una frequentazione professionale continuata poi durante la mia esperienza alla Provincia di Catania, mentre lui da collaboratore era diventato redattore della Rai. La notizia, dolorosa, di oggi fa riaffiorare nella mente quei ricordi. E’ morto nella sua casa di Vizzini, a 71 anni.
Lascia la moglie, il figlio, Mario, apprezzato giornalista del quotidiano La Sicilia, la figlia Rosaria, insegnante, e tre nipoti. Da tempo era malato. Aveva diviso la sua vita con le sue tre più grandi passioni: la famiglia, il giornalismo e la politica.
Nel 1990 era stato eletto sindaco di Vizzini, e per la prima volta la Dc ha ottenuto la maggioranza in consiglio con 12 consiglieri su 20. Aveva lasciato l’incarico nel 1993, abbandonando anche la politica attiva.
Al collega Mario ed ai familiari tutti il fraterno abbraccio mio e della redazione di sicilianetwork.info

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *