Etna, nuova ordinanza a Nicolosi per l’accesso alle quote sommitali

giugno 11, 2019

Saro Faraci

NICOLOSI – E’ stata pubblicata in data odierna la nuova ordinanza del Sindaco di Nicolosi dott. Angelo Pulvirenti che disciplina l’accesso alle quote sommitali del Vulcano.

Dopo che è pubblicato ieri il nuovo avviso della Protezione Civile Regionale, è di oggi la pubblicazione dell’ordinanza sindacale che stabilisce che le escursioni sono libere fino a quota 2.750 metri s.l.m., accompagnate da guide alpine e vulcanologiche da quota 2.750 fino a quota 2.920, con equipaggiamento anti-infortunistico oltre quota 2.920. In ogni caso, va sempre rispettata l’ordinanza Prefettizia del 4 aprile 2013 contenente le “Procedure di allertamento rischio vulcanico e modalità di fruizione per la zona sommitale del Vulcano Etna”

Di seguito il testo dell’ordinanza del Sindaco di Nicolosi (20190611 Ordinanza Sindacale Nicolosi) che invita l’Ufficio Informazione sito presso il centro servizi comunale A. Nicoloso e la Funivia dell’Etna a procedere alla distribuzione di volantini predisposti dal Comune di Nicolosi e dare ai turisti e visitatori tutti i chiarimenti necessari, anche in relazione alla pericolosità delle escursioni in ambiente vulcanico

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *