La Gift Fair torna a Catania

ottobre 20, 2018

 

 

 

CATANIA – La Gift Fair si svolgerà quest’anno nell’area metropolitana di Catania. Per la precisione sarà il costituendo Ente Fiere di Catania presso il Centro Commerciale all’Ingrosso della città etnea a ospitare la 19ª edizione della manifestazione, dedicata a tavola, regalo, bomboniera, tessuti e complementi d’arredo e riservata agli operatori professionali.
Sono confermate, e anzi saranno ancora più valorizzate nella nuova sede, le sezioni Bijoux Fashion, incentrata su bigiotteria e accessori moda, e Le Botteghe dell’Arte, per l’artigianato d’arte. La novità assoluta è invece rappresentata dalla sezione Gift Fair Ideas, quasi una manifestazione dentro la manifestazione, che porterà in primo piano le ultime novità nel campo di licensing, giochi, gadget, creatività, decor, fantasia, accessori IT, party e feste.
Ancora una volta la Gift Fair non smentisce la propria caratteristica di fiera pragmatica, capace di
rispondere alle esigenze di espositori e visitatori e lo fa in questo caso tornando nella città etnea:
da sempre la maggior parte delle imprese siciliane con elevato valore aggiunto sono qui concentrate; l’Aeroporto Fontanarossa, a soli due chilometri dal Centro Commerciale, continua la
sua scalata in termini di numeri attestandosi, nel 2017, come il sesto scalo d’Italia per traffico passeggeri, il primo del Mezzogiorno e il secondo per traffico nazionale. Pur in una nuova location la Gift Fair conferma la propria filosofia operativa, che risponde alla recente tendenza delle fiere specializzate B2B. Quest’ultime, per essere competitive e soprattutto interessanti per gli operatori, debbono infatti essere facili, vicine, economiche: facili da allestire e da gestire; vicine perché i visitatori, che non vogliono sobbarcarsi spese di viaggio e pernottamento, pretendono di concludere la loro visita nell’arco di una giornata; economiche, quindi, sia per gli espositori che per i visitatori.

Il Centro Commerciale all’Ingrosso è il polo logistico commerciale più grande della Sicilia; ubicato in prossimità della Tangenziale di Catania (uscita Aeroporto), che collega con tutte le autostrade siciliane, e con l’Asse dei Servizi, è facilmente raggiungibile dal terminal dei bus extraurbani, provenienti da tutta la Sicilia e da tutta Italia, dalla stazione centrale, dal porto e dall’aeroporto. Il Centro mette a disposizione di espositori e visitatori parcheggi, strutture di ristorazione e tutti i servizi di una grande fiera. La manifestazione gode dei patrocini di FIR Filiera Italiana del Regalo e ConfimpreseCatania.
Per maggiori informazioni: EMIL Fiere, tel. 095.537116, info@emil.it, www.gift-fair.eu.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *