Filippo Romeo fiduciario dei cronisti catanesi


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CATANIA – Nasce la sezione Unci di Catania. Nella sede di Assostampa Catania si è svolta l’assemblea istitutiva con la partecipazione del presidente regionale dell’Unione cronisti Andrea Tuttoilmondo. Al termine del dibattito è stato eletto fiduciario il cronista Filippo Romeo. Presenti all’assemblea il segretario regionale dell’Assostampa, Alberto Cicero, il segretario provinciale etneo Daniele Lo Porto, i consiglieri nazionali dell’Unci, Elena Giordano e Giuseppe Lo Bianco, il consigliere nazionale Fnsi Luigi Ronsisvalle ed il tesoriere del Consiglio direttivo regionale Daniele Ditta.
“Sarà una nuova opportunità di confronto che contribuirà – ha sottolineato Andrea Tuttoilmondo – a ritrovare lo spirito identitario e unitario di una categoria che oggi più che mai appare sfumato ed esposto ad attacchi disgreganti. Ai tanti colleghi catanesi che hanno scelto di credere nell’Unci e prendere parte a questa avventura va il mio sincero ringraziamento”. Il neo-fiduciario per il prossimo quadriennio sarà affiancato da un “mini-direttivo” dai colleghi Mary Sottile e Gerardo Marrone.
“Ringrazio i colleghi per avermi dato fiducia – ha detto Filippo Romeo –. Con loro affronterò le tante questioni legate alla nostra professione in provincia di Catania. Cercherò di rappresentare al meglio la categoria e, di concerto con il Direttivo, sono pronto ad ascoltare le richieste di ciascuno e a cercare di trovare soluzioni alle diverse problematiche. È fondamentale rimanere uniti e far fronte comune per garantire ad ogni cronista di svolgere al meglio la propria attività”.  “Sono soddisfatto  del nuovo gruppo di specializzazione dell’ Assostampa Catania, l’ Unione cronisti, dei suoi componenti e del direttivo. Colleghi giovani ed esperti, Filippo Romeo e Gerardo Marrone, con una qualificata presenza femminile, Mary Sottile, faranno sicuramente bene. Grazie anche al contributo e alla disponibilità  di chi non è  entrato a far parte del direttivo, ma sarà  – ne sono sicuro – elemento di sostegno e suggerimento”, ha dichiarato il segretario provinciale Daniele Lo Porto.

Filippo Romeo, 40 anni, giornalista professionista catanese, lavora per l’emittente Rei tv.  Il vice presidente nazionale dell’Unci, Leone Zingales, ha fatto pervenire un messaggio di augurio e di buon lavoro agli iscritti della neonata sezione.

Nella foto, da sinistra: Tuttoilmondo, Lo Porto, Romeo, Sottile, Marrone, Cicero.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *