Ad Acireale la mezzanotte è dei bambini


 
 
 

ACIREALE – Straordinario successo, anche in termini di partecipazione di pubblico, all’evento “Mezzanotte dei Bambini”, organizzato sabato scorso dal Comune di Acireale, assessorato turismo e spettacolo. Si è trattato dell’ esordio per il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carnevale di Acireale,  costituito da  Orazio Fazzio (presidente) e dai consiglieri  Salvatore Basile, Massimo Bello, Marzia Bonanno, Tiffany Greco, Salvatore Messina  e Arcangela Trimarchi.
Acireale, per una serata, ha spalancato le porte ai bambini che hanno trascorso il loro tempo suonando, cantando, ballando, disegnando, leggendo o ascoltando fiabe, osservando gli astri, facendo volare i droni, lavorando con i coriandoli, assistendo alla lavorazione della cartapesta ed alla realizzazione dei pupi, ma anche giocando nelle tante aree per loro attrezzate e gustando gratuitamente anche il gelato.
I laboratori installati lungo il corso Umberto sono stati frequentati dai piccoli che insieme ai loro accompagnatori hanno letteralmente invaso Acireale, contribuendo a generare un clima di festa che ha trasformato la città in un grande parco di divertimenti, con un angolo dedicato agli adulti, il mercatino di artigianato in piazza Garibaldi “Circo delle Idee”, con un palco con musica dal vivo.
Uno spazio importante è stato dedicato anche allo sport, dalla esibizione dei pattinatori, alle gare di calcio o ai giochi di squadra “popolari”, come il tiro alla fune. Davvero tanti i momenti densi di emozioni che hanno catturato l’attenzione anche dei più grandi, come il “Gran Ballo di Corte” per la presentazione del cortometraggio “Biancaneve” o il Musical “La Bella e La Bestia”, entrambi allestiti nella splendida cornice di piazza Duomo.
Nonostante la recentissima ufficializzazione del nuovo CdA della fondazione, e la esiguità di disponibilità finanziaria, la Fondazione è riuscita, anche grazie alla apprezzata disponibilità di tutti coloro che sono intervenuti a titolo gratuito, a trasformare Acireale in un polo di attrazione che ha contribuito a far divertire e sorridere migliaia di bambini.
“Voglio ringraziare i commercianti per la collaborazione e l’amministrazione per la grande disponibilità ed il supporto. I membri del nuovo CdA e il direttore artistico si sono adoperati coerentemente al proprio livello di competenze, con grande passione e disponibilità  – commenta il presidente della Fondazione – Vedere la folla di bambini felici  per le strade di una Acireale in cui non mancavano elementi decorativi del Carnevale, laboratori di coriandoli, cartapesta e pupi siciliani, per coniugare la serata con le nostre tradizioni, ci riempie di soddisfazione. È nostro desiderio favorire le condizioni per moltiplicare questi momenti con beneficio per l’intera città, sia in termini di immagine, che di ricaduta sul territorio.”

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *