Formazione e ricerca: protocollo d'intesa tra Fondazione Astrea e Comune di Trecastagni

Formazione e ricerca: protocollo d'intesa tra Fondazione Astrea e Comune di Trecastagni

TRECASTAGNI – La promozione e la diffusione della cultura della legalità ma anche la definizione di progetti di ricerca congiunti, lo sviluppo di politiche per le famiglie e i giovani, l’avvio di servizi di job placement, la creazione di un tavolo permanente di concertazione. Sono queste le forme di collaborazione tra la Fondazione Astrea e il Comune di Trecastagni, definite nel protocollo siglato questa mattina, nella sede del Municipio etneo, dal presidente della Fondazione, Manlio Caruso e dal sindaco, Giuseppe Messina, alla presenza del Segretario generale Deborah Maria Casabona, del Vicesindaco Edmondo Pappalardo, e dell’Assessore ai Servizi Sociali Seba Messina.

“Ringrazio il sindaco per la lungimiranza avuta, perché questo è il primo protocollo che firmiamo con un Comune della provincia di Catania – ha detto il presidente Caruso – e questo ci dà la possibilità di conoscere meglio la realtà in cui operiamo e di divulgare quei principi di formazione continua e di cultura della legalità che sono alla base della nostra mission. È infatti fondamentale per tutti i nostri giovani riaffermare il principio di una cultura che operi nel solco del life long learning”.

“Grazie alla sigla di questo protocollo – ha spiegato il sindaco Messina – diamo a tanti giovani della nostra comunità un’ulteriore prospettiva di diventare uomini e donne dello Stato. Diamo loro la possibilità di scegliere per il loro futuro”.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *