Gala natalizio delle Eccellenze, la Fondazione Bellini premia i diplomati acesi alla maturità 2019

Gala natalizio delle Eccellenze, la Fondazione Bellini premia i diplomati acesi alla maturità 2019

ACIREALE – La sala consiliare del Comune di Acireale ha ospitato il Gala natalizio delle Eccellenze, una estensione del Gala delle Eccellenze svoltosi quest’estate a Piazza Duomo, riservato ieri sera ai centisti e centisti con lode assenti alla manifestazione di quest’estate. Sobria ma molto suggestiva la cerimonia di premiazione, alla presenza del Sindaco di Acireale Stefano Alì, del Presidente del Consiglio Comunale Sonia Abbotto e dei consiglieri della Fondazione Bellini che quest’estate hanno dato vita ad una iniziativa culturale concepita per la prima volta con l’intento di premiare gli eccellenti degli otto istituti scolastici superiori della città.

Al cospetto dei parenti, ieri sera hanno ricevuto il tocco e la pergamena: Emanuela Galeano (Lionardo Vigo), Federica Famoso (Gulli e Pennisi), Grace Leotta (Liceo Archimede), Ludovica Conti (Gulli e Pennisi), Maria Rita Miller (Lionardo Vigo), Alice Leonardi (Gulli e Pennisi), Amalia Mangiagli (Liceo Archimede), Ilenia Grasso (Gulli e Pennisi), Dario Spampinato (Gulli e Pennisi), Martina Redi (Brunelleschi), Davide Ferrauto (Galilei Ferraris). Sotto l’abile conduzione di Salvo Fichera, consigliere della Fondazione, ognuno dei premiati ha preso la parola per ricordare l’esperienza scolastica e raccontare le scelte post-diploma. La maggior parte dei neodiplomati sta infatti proseguendo gli studi all’Università.

Belle ed incoraggianti le parole iniziali del Sindaco Alì e della Presidente Abbotto che si sono complimentati con i neodiplomati, invitandoli a mettere a disposizione della città i loro talenti, e hanno espresso apprezzamenti alle famiglie che hanno sostenuto i loro ragazzi nello studio. La pergamena consegnata è una riproduzione del Palazzo di Città col tocco di diploma, opera dell’artista di Fleri Manuela Privitera.

 

(foto di Fabio Consoli)

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *