Gugliemo Troina, responsabile della redazione Rai di Catania. Gli auguri dell'Assostampa


 
 
 

PROMOSSO  – Dopo un lungo periodo di “vacatio”, in pratica dal pensionamento di Placido Ventura, successore di  Piero Maenza, la redazione catanese della rai non aveva un “capo”. Adesso, questo vuoto è stato colmato: dal primo luglio, infatti, assumerà l’incarico di  responsabile Guglielmo Troina, nominato vicecaporedattore. In RAI dal 1989, dopo l’esperienza a Telecolor, Troina è una firma storica del giornalismo siciliano e non solo.

La Segreteria provinciale di Assostampa Catania, il sindacato unitario dei giornalisti italiani, esprime soddisfazione per la nomina del collega Guglielmo Troina a vice caporedattore e responsabile della redazione di Catania della Rai. “Una promozione che premia il percorso professionale all’interno dell’azienda e restituisce ai colleghi di Catania un preciso punto di riferimento – ha dichiarato il segretario Daniele Lo Porto -. Interpreto anche il sentimento del segretario regionale Alberto Cicero e insieme auguriamo buon lavoro al collega Guglielmo Troina, firma storica del giornalismo non solo siciliano”.

Al collega e amico, sinceri auguri di buon lavoro dalla direzione di sicilianetwork.info

0 Comments

  1. Guglielmo e`un bravo giornalista come lo e` stato anche Piero Maenza . Quello che non mi va giu` e` il titolo dato dalla Rai a vicecaporedattore come se la sede di Catania non possa avere un caporedattore e se non addirittura un Direttore . Certamente motivi pecuniari . Debbono risparmiare per poter pagare i milioni a Fabio Fazio e fra non molto sentire il botto di quanto daranno a Benigni per una serata delle sue solite … CAZZATE .

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *