I ferraristi di Sant'Alfio al Gran premio di Monza

I ferraristi di Sant'Alfio al Gran premio di Monza

SANT’ALFIO –  In occasione del GP di F1 di Monza, dove nel weekend dei festeggiamenti si è registrata la partecipazione di oltre 350 mila appassionati dei motori, il rosso Ferrari ha prevalso in un clima caldo e coinvolgente durante tutta la durata delle varie manifestazioni. Una vera e propria marea umana colorata di rosso ha riempito le tribune, le gradinate e il prato del circuito. Tra le gradinate, riservate agli Scuderia Ferrari Club (SFC) del mondo, con oltre 2000 posti disponibili e gli spazi “prato”, non è mancata la partecipazione dello SFC Sant’Alfio. Il piccolo paesino etneo, famoso per la presenza nel suo territorio del millenario Castagno dei cento cavalli, infatti vanta la presenza di un Club ufficiale Ferrari, presieduto da Carmelo Coco, al quale aderiscono numerosi soci che sostengono la passione Ferrari e che, per l’occasione, hanno partecipato numerosi.

“Lo Scuderia Ferrari Club di Sant’Alfio – spiega Carmelo Coco- nasce nel 2019 quando, nel circuito del Mugello, gli viene consegnata la Targa Ufficiale Club Ferrari, dopo aver sottoscritto l’adesione a Maranello assieme ad altri 13 club del mondo. Purtroppo a causa della pandemia, non poterono registrarsi tanti soci, ma già a partire dal 2022, il Club ha visto una netta ripresa, ottenendo un risultato più che soddisfacente, con circa 70 soci all’appello! Il GP di Monza è stata un’opportunità in più per incentivare i nuovi soci ad iscriversi al Club e a raggiungere il circuito italiano grazie anche all’organizzazione di una nota Agenzia di viaggi di Fiumefreddo guidata dall’esperto Gino Brunetto. È stata un’esperienza molto interessante che ha suscitato ancora più la voglia di portare il paesino di Sant’Alfio in un evento sportivo mondiale e renderlo più visibile anche nell’ambito motori”.
Al rientro a Sant’Alfio il presidente Coco, ha voluto ringraziare lo staff dirigenziale e in particolare il vice presidente Rasà ed i consiglieri Tatì e Contarino, per il prezioso supporto organizzativo prestato.

Mario Pafumi

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *