Il Catania a Potenza per la prova del 3

settembre 8, 2019

Potenza, stadio “Alfredo Viviani”, ore 17,30

POTENZA (3-4-3): Ioime; Sales, giosa, Emerson, Vieritti, dettori, Iuliano, Coccia; Longo, Murano, Isgrò. A disposizione: Breza, Panico, Sepe, Arcidiacono, Jukic, Nembot, Coppola, Di Somma, Ferri Marini, Silvestri, Souare, Ricci. All. Raffaele.

CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai, Silvestri, Saporetti, Pinto; Dall’Oglio, Lodi, Welbeck; Sarno, Di Piazza, Di Molfetta. A disposizione: Martinez; Biondi, Esposito, Marchese, Mbende, Noce; Bucolo, Llama, Mazzarani; Catania, Curiale, Rossetti. All. Camplone.

Arbitro: Paterna di Teramo.

CATANIA – Rossazzurri alla prova del 3 contro il Potenza che in queste ultime stagioni si è confermato uno degli avversari più ostici. Partita insidiosa, quindi, ma Andrea Camplone non snaturerà di certo schema e protagonisti che hanno ottenuto due vittorie di fila contro squadre di tutto rispetto. Quasi scontata la formazione, cioè la conferma degli undici iniziali. Esposito, che ha superato il problemi fisici, spera di riconquistare la maglia di titolare, anche se lo stesso tecnico ha elogiato pubblicamente le prestazioni di Saporetti. “Rispetto al Francavilla ci sono differenze: il Potenza ha una rosa affiatata ed è anche la bestia nera del Catania. Dovremo entrare subito in partita e non farli galvanizzare.  Solo prima della gara sceglierò gli undici da schierare. Loro sono una squadra molto aggressiva, ma noi dobbiamo rispettare tutti e non aver paura di nessuno. Se non andiamo a pressare ci potrebbero mettere in difficoltà, ma anche il Potenza  dovrà preoccuparsi di noi, l’importante è che si giochi a viso aperto”, così Andrea Camplone in sala stampa. Sono rimasti in sede capitan Biagianti e Barisic. Nel Potenza qualche dubbio per Raffaele: Ioime o Breza; Sales o Di Somma. Ricci sgomita per trovare spazio nel tridente iniziale.  Divieto di trasferta per i tifosi catanesi.

(Dal Giornale di Sicilia)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *