Il Lions di Acireale in visita al campus dell'innovazione di Free Mind Foundry

Il Lions di Acireale in visita al campus dell'innovazione di Free Mind Foundry

ACIREALE – Visita dei Lions acesi al campus di innovazione Free Mind Foundry, il modernissimo centro tecnologico che ospita ad Acireale start up e PMI innovative nei campi del software per le energie rinnovabili, della sensoristica, dei videogiochi e dell’informatica per la logistica. Il campus che attualmente ingloba sette giovani aziende, tra cui Bax Energy, e dà impiego ad oltre 200 persone si trova ad Acireale in un’ala dell’edificio della direzione territoriale del Credito Valtellinese. Inaugurato appena due anni fa e in fase di ulteriore espansione, presto il modernissimo centro porterà al suo interno altre iniziative, una delle quali in collaborazione con la Business School del Sole 24 Ore.

Ad accogliere la delegazione dei Lions acesi, guidata dal presidente dottor Alfio Cristaudo e dal primo vice presidente professor Lino Fatuzzo è stato l’ingegnere Simone Massaro, leader e ispiratore del Free Mind Foundry, che ha raccontato agli ospiti come è nata l’idea di creare ad Acireale un modernissimo centro per le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione che non solo offre opportunità occupazionali a tanti laureati eccellenti dell’Università di Catania ma che attrae talenti pure dal resto d’Italia e dall’estero.

La visita al Free Mind Foundry conclude l’anno sociale 2018-2019 sotto la presidenza di Alfio Cristaudo che domani sera, nella cornice della Certosa dei Cavalieri, passerà le consegne al neo presidente Lino Fatuzzo. Con la visita al modernissimo centro di innovazione di Simone Massaro, il Lions di Acireale ha realizzato un’iniziativa nell’ambito del service Impact Investing. La responsabilità sociale delle imprese promosso dal Governatore del Distretto 108YB dei Lions il dottor Vincenzo Leone

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *