Il Maestro FIDE Giuseppe Fabiano si aggiudica il 25° Festival Amatori CT

Il Maestro FIDE Giuseppe Fabiano si aggiudica il 25° Festival Amatori CT

MASCALUCIA – Dopo 3 anni per via delle pandemia è tornato il Festival Amatori CT, nella stessa sede del 2020, la Villa Buscemi di Mascalucia, concessa dal Comune Etneo. Una buona partecipazione, con 62 giocatori, e anche un buon livello tecnico. C’è stato qualche problema, ma sappiamo che le difficoltà non mancano mai, l’importante è avere la prontezza di spirito per affrontarle e risolverle .

Da registrare la regolarità dello svolgimento dei 3 Open, con partite combattute, anche molto belle e alcune sorprese di giovani giocatori che si sono portati alla ribalta. Nell’Open A si impone il Maestro Fide Giuseppe Fabiano (CT) , con un andamento regolare, ma soprattutto con la vittoria sul favorito del Torneo, il Maestro Fide Maurizio Genovese (SR), che si deve accontentare della piazza d’onore. Completa il podio al 3° posto, il giovane 1N Federico Giammona (PA) con ottime prestazioni da categoria superiore. 4° il CM Salvatore Gangemi (CT) dell’Amatori CT e 5° un altro giovane emergente, il gelese Seconda Nazionale Valerio Candiano (CL).

Esaminando gli altri due Open, che hanno registrato il dominio dei giovani, abbiamo il vincitore dell’Open B, l’undicenne Antonio Faldetta (PA), N° 20 del tabellone, che da NC conquista al termine del Torneo la 2N ed a seguire il sedicenne Salvatore Mazzamuto (CT) , N° 15 del tabellone. Completa il podio il ritrovato Antonino Caruso (CT) ed al 4° e 5° posto i 2N Santo Orlando (CL) ed il socio Amatori CT Salvatore Costa (CT). Nell’Open C troviamo 3 giocatori con 5 punti . In virtù dello spareggio tecnico , prevale il nisseno Flavio Terenzi (CL) , seguito dai giovani catanesi Davide Pulvirenti e Serena Schembra . Premiazione al solito movimentata per la scelta dei Premi dello Sponsor ” Cosentino Elettrodomestici ” di Biancavilla (CT), ha visto i saluti del Sindaco di Mascalucia Vincenzo Magra e gli interventi della Presidente Amatori CT, Annamaria Barta, e dell’Arbitro Carlo Vella.

Un ringraziamento particolare ai collaboratori, che hanno reso possibile l’organizzazione del Torneo: Giuseppe Battaglia, Luca Franceschino e il piccolo Roberto Vella.

Classifiche e dati completi del 25° Festival Amatori CT su Vesus : https://vesus.org/festivals/25deg-festival-amatori-scacchi-catania/

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *