Il signor F. è morto in treno

maggio 2, 2017

 

 

 

CATANIA – Sabato 6 maggio, alle ore 17, nella sede della Biblioteca della Città Metropolitana (via Prefettura n. 24), Maria Greco presenterà il suo “Il Signor F. è morto in treno e altri racconti” (Robin Editore – Biblioteca del Vascello). Con l’autrice dialogheranno Dario Stazzone e Salvatore Taranto. Coordina Pina Consoli. Letture a cura di Laura Giordani.

L’umorismo è il sentimento del contrario, diceva Pirandello, e la sua ombra aleggia sorniona sulle pagine visionarie di questo libro di racconti. Maria Greco ama infatti mischiare le carte e le prospettive e – in questo gioco irriverente, di penna colta e leggera, tra climi surrealisti e amorosa cura del dettaglio – ti sembra pure di incontrare Cechov, Gogol, Bontempelli. Si mette in scena una microsocietà del cinismo o dell’idiozia, della nevrosi e del luogo comune. Insomma del tic fascinoso del vivere.

L’incontro letterario è inserito nella rassegna Maggio dei Libri che proseguirà nelle prossime settimane con altre presentazioni ospitate prevalentemente nella sede della biblioteca di via Prefettura.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *