L’iscrizione alle legge sugli Infortuni Domestici è gratuita e serve a sostenere soprattutto i giovani che vivono fuori dal nucleo familiare e le donne che hanno un reddito personale di € 4648 e € 9.296 di reddito familiare annuali. Il bando che l’Inail ha emesso è stato approvato per svolgere attività formative e la sede nazionale di Obiettivo Famiglia a cui è stato ammesso di delegare anche l’associazione Triskele a svolgere i corsi in Sicilia.
Giorno 20 gennaio presso la Sala Cutuli di Sant’Agata li Battiati in via dello Stadio 19 ,dalle ore 9.30 alle ore 11.30, si svolgerà il primo corso di formazione in Sicilia.
Saranno presenti le autorità cittadine con il sindaco Marco Rubino, la dirigente provinciale dell’Inail di Catania dott.ssa Diana D’Artuso, le organizzatrici rappresentanti di Triskele Sicilia e Obiettivo Famiglia Federcasalinghe che insieme al docente avvocato Carlo Bonaccorsi hanno organizzato l’evento.
Le prossime date sono state confermate a: Mascalucia giorno 21 gennaio presso la delegazione Comunale di Massannunziata in Corso S. Michele 1 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 alla presenza delle autorità e il sindaco Enzo Magra le stesse organizzatrici e la docente l’avvocata Marilena Caruso.
In provincia di Catania si concluderà con Trecastagni giorno 23 dalle 9.30 alle 11.30 presso la sede Polifunzionale di Piano Pucita con la presenza del sindaco Pippo Messina e le autorità comunali le organizzatrici e il docente avvocato Carlo Bonaccorsi.