"Io l'8 tutti i giorni"

"Io l'8 tutti i giorni"

CATANIA – Le associazioni “Rinascendo” e “Insieme per la Vita”, organizzano, con il coordinamento artistico della SPM SHOOL, l’evento sociale e gratuito dal titolo “Io l’8 tutti i giorni”, in programma, mercoledì 8 marzo, alle 20, presso l’ Holi Tape Studios di Catania. In occasione della giornata internazionale dedicata alle donne, le presidenti, Angela Leonardi e Mariagrazia Felicioli, hanno voluto omaggiare le donne, parlando del loro vissuto, della forza che ha contraddistinto il loro cammino. Nel corso della serata, presentata dalla giornalista Patrizia Tirendi, non mancheranno momenti di poesia, arte, musica e spettacolo, coordinato dalla SPM School di Samantha Polizzi. Nel corso della kermesse, saranno consegnati dei riconoscimenti alle “Donne in Rinascita”, voluti dalle presidenti di Rinascendo Angela Leonardi e Insieme per la vita Mariagrazia Felicioli.

L’ associazione “Rinascendo” lotta per il diritto alla salute e si occupa dell’ascolto e tutela delle donne affette da patologie invalidanti, come l’endometriosi e sostiene le vittime di violenza. L’ associazione “Insieme per la vita” lotta per difendere e tutelare le donne vittime di violenza, nasce per contrastare la violenza di genere e in genere, supporta, i minori e le fasce più deboli. “Abbiamo organizzato questa serata-ha dichiarato la presidente di Rinascendo, Angela Leonardi- per omaggiare le Donne in Rinascita, le donne che dopo una sconfitta, un dolore, una sofferenza sono rinate. Saranno premiate le donne coraggiose, le donne guerriere. Grazie alla collaborazione di Samantha Polizzi e la sua scuola di canto, ci saranno dei momenti musicali e di ballo”.

“Ci saranno -ha sottolineato Maria Grazia Felicioli-, presidente di Insieme per la vita” ospiti importanti in ogni ambito (sociale, sanitario, artistico) e saranno presenti e daranno il proprio contributo regalando il proprio vissuto, la propria arte, la propria esperienza di vita”. Nel corso della serata si parlerà della donna di oggi, di ieri, dell’evoluzione della donna e dell’importanza della donna nella nostra società, affrontando le delicate problematiche che la donna vive quotidianamente, come la violenza, i diritti, il rispetto per la vita stessa.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *