Kiwanis Club di Giarre-Riposto, presenza attiva sul territorio

Kiwanis Club di Giarre-Riposto, presenza attiva sul territorio

di Mario Pafumi

GIARRE – Una Bandiera del Kiwanis Club di Giarre-Riposto, sventolerà nei giorni a seguire a rappresentare alla cittadinanza la presenza del Club nel territorio.

a decisione è stata presa venerdì 22, al termine della cerimonia di presentazione del “Kiwanis One Day”, che si celebrerà in tutto il Distretto Italia San Marino Sabato 23 Ottobre 21, svoltasi nella Sala degli Specchi del Municipio di Giarre.

Nel corso dell’iniziativa fortemente voluta dal neo presidente del del Kiwanis Club Giarre-Riposto avvocato Marco Zappalà, accompagnato dal Past Trustee International avvocato Nicola Russo e dal Luogotenente della Divisione 2 – Etna Patrimonio dell’umanità Dott. Epifanio Giuffrida, da parte di quest’ultimo è stata consegnato al Neo Sindaco di Giarre dottor Leo Cantarella un’istanza per l’istituzione presso l’Ente Comunale della figura del “Garante per i diritti dell’infanzia”.

Erano presenti i neo Assessori Tania Spitaleri e Claudio Raciti, che insieme al sindaco hanno manifestato il loro apprezzamento per le proposte del club-service, anche in vista di future collaborazioni nei settori sociale e culturale.

A conclusione della cerimonia, come detto, è stata sistemata sul balcone del Palazzo di Città una Bandiera del Kiwanis Club.

Si tratta di una novità assoluta, poiché non era mai accaduto che la bandiera di un Club service cittadino sventolasse sul balcone del Municipio.

“È un segnale forte che noi i kiwaniani giarresi vogliamo lanciare alla cittadinanza – ha spiegato il presidente Zappalà – per far sapere che cercheremo di essere presenti in modo attivo e propositivo nel territorio da ora in poi”.

 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *