“La Parola e la sua Immagine” un laboratorio di scrittura creativa per scrivere, raccontare, interpretare

gennaio 31, 2018

CATANIA – Un laboratorio intensivo di dodici ore per introdurre alla scrittura creativa, sia narrativa che teatrale, aperto a tutti gli appassionati di lettura e scrittura, qualunque sia la loro capacità, l’esperienza e la preparazione.
“La Parola e la sua Immagine“, diretto da Claudio Fava è un laboratorio e non corso perché verrà privilegiato l’aspetto pratico a quello teorico, ovvero il gesto immediato e puntuale della scrittura.

Sarà sollecitato un costante confronto tra i partecipanti attraverso la lettura e l’analisi dei rispettivi testi, affinché ciascuno possa individuare la propria voce originale, correggerne gli errori, imparare a gestirne le potenzialità.

Saranno sei gli incontri di due ore ciascuno, (h.17.30 – 19.30, giovedì e venerdì) a partire da giovedì 22 febbraio in via Umberto n.316, Catania. Gli allievi – max 12 – nel corso delle singole lezioni impareranno a sviluppare una trama, a scandire il ritmo narrativo, a costruire i dialoghi, a definire i personaggi. A metà percorso e al termine del laboratorio i testi elaborati verranno interpretati da alcuni attori del Teatro Stabile di Catania in un incontro con gli allievi del corso.

Un modo per comprendere quale potenzialità ogni testo contenga, quante letture proponga, quali gesti suggerisca.

Per ulteriori informazioni:
mail: scritturacreativapuntolab@gmail.com
tel: 3926055544

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *