La pasticceria è un’arte

settembre 27, 2019

Il dolce è un’arte sofisticata, ricco di significati simbolici, legato invece all’universo più complesso e più profondo della natura umana. Un dolce racconta la storia del proprio territorio, le tradizioni, le evoluzioni attraverso gusti che si tramandano e ricette rivisitate.
Una città è rappresentata anche dalla moltitudini di dolci che diventano palcoscenico di momenti da condividere in famiglia, con gli amici e perché no? Anche con se stessi. L’arte della pasticceria è in continua evoluzione, un tempo protagonisti nel corso delle festività, i dolci, adesso accompagnano gran parte dei nostri momenti: dessert per la pausa del tè, la colazione sfiziosa, a fine pasto o durante la merenda che ci concediamo con gli amici. Dolci, dolci, dolci, ma in quanti conservano ancora l’ingrediente primario: la passione. Quella che serve per mantenere viva una tradizione in grado di garantire la qualità che noi tutti ricerchiamo.
“Catania è una città fortemente legata a ricette tramandate e alle quali è impossibile rinunciare. Perché dovremmo? – spiega il responsabile di Caffè Epoca (www.caffeepoca.com), Santo Connelli – i nostri dolci sono preparati secondo la tradizioni e con ingredienti di prima scelta”.
Un locale (qui mettere link del sito) che negli anni è diventato punto di riferimento per moltissimi giovani, un’eccellenza siciliana che si adegua alla moda, cerca di offrire alla città le alternative di qualità “Non lasciamo nulla al caso – continua Connelli – cerchiamo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti esaltando il gusto dei dettagli”.
La pasticceria di Caffè Epoca vanta un ampio assortimento di dolci per ogni occasione e rispettando ogni esigenza: sempre in crescita il mercato dei prodotti biologici: spezie esotiche ed erbe aromatiche che i pasticceri sanno ben abbinare a prodotti della tradizione popolare, “ma cerchiamo di valorizzare quelle ricette che appartengono alla nostra cultura, al nostro palato: la cassata siciliana, per esempio. Una perla, un’opera d’arte. I cannoli preparati con creme di altissima qualità. Raccontiamo la Sicilia attraverso il sapore irresistibile dei dolci, senza improvvisare, ma con professionalità e profondo amore verso una Terra che merita di essere osannata e festeggiata ogni giorno”, i dolci sapete dove trovarli.

ARTICOLO SPONSORIZZATO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *