La sfida di cambiare, per raccontare

maggio 18, 2019

 di Katya Maugeri

“Nessun uomo è un’isola, completo in se stesso; ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto”, scriveva il poeta John Donne. E a fare la differenza – nei rapporti umani – è proprio la capacità di accogliere nuove sinergie, risorse utili per raggiungere una vetta e ammirare le varie prospettive di un panorama in continua evoluzione. È proprio il caso di dire che l’unione fa la forza, perché i benefici del lavorare in rete sono molteplici, interessanti e stimolano la crescita personale e lavorativa.

Sicilia Network.info nasce due anni fa con la volontà di raccontare realtà emarginate, all’ombra, senza mai scadere nella retorica. Oggi, si rinnova nei contenuti e nella grafica. Puntando i riflettori su tematiche inedite, raccontate all’interno di nuove rubriche dagli addetti ai lavori. Saranno storie, approfondimenti, dei punti di riferimento per garantire ai nostri lettori una informazione libera, lontana dalle mezze verità. Miti da sfatare con notizie reali. Stanchi del mordi e fuggi che popola la rete, abbiamo scelto di entrare in maniera viscerale all’interno della notizia, unendo – come un filo invisibile, ma tangibile – la passione, la competenza, la professionalità di chi ha molto da raccontare su realtà spesso sconosciute che operano sul nostro territorio.

Perché a fare rete non sia il terrorismo mediatico, ma il desiderio di difendere i nostri diritti. Uno tra tutti il diritto all’informazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *