La sfida di cambiare per raccontare

La sfida di cambiare per raccontare

di Katya Maugeri

“Nessun uomo è un’isola, completo in se stesso; ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto”, scriveva il poeta John Donne. E a fare la differenza – nei rapporti umani – è proprio la capacità di accogliere nuove sinergie, risorse utili per raggiungere una vetta e ammirare le varie prospettive di un panorama in continua evoluzione. È proprio il caso di dire che l’unione fa la forza, perché i benefici del lavorare in rete sono molteplici, interessanti e stimolano la crescita personale e lavorativa.

Sicilia Network.info nasce due anni fa con la volontà di raccontare realtà emarginate, all’ombra, senza mai scadere nella retorica. Oggi, si rinnova nei contenuti e nella grafica puntando i riflettori su tematiche analizzate e discusse dagli addetti ai lavori: storie, approfondimenti, riflessioni che diventeranno dei punti di riferimento per garantire ai nostri lettori una informazione libera, etica e lontana dalle mezze verità. Miti da sfatare con notizie reali. Stanchi del mordi e fuggi che popola la rete, abbiamo scelto di entrare in maniera viscerale all’interno della notizia, unendo – come un filo invisibile, ma tangibile – la passione, la competenza, la professionalità di chi ha molto da raccontare su realtà spesso sconosciute che operano sul nostro territorio e non solo.

Perché a fare rete non sia il terrorismo mediatico, ma il desiderio di difendere i nostri diritti. Uno tra tutti il diritto all’informazione.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *