La Sicilia resta in zona gialla, ma fino al 15 marzo

La Sicilia resta in zona gialla, ma fino al 15 marzo

La Sicilia resta in zona gialla fino al 15 marzo, nonostante l’avanzata implacabile della “variante inglese”, che sarebbe ormai il 55% di tutti i campioni.

Una “netta accelerazione dell’epidemia” con una incidenza nazionale che sfiora i 200 e una previsione di ulteriore peggioramento. Nei prossimi giorni, infatti, si potrebbe raggiungere quota 250: è quanto emerge dall’ultimo report sull’andamento dell’epidemia relativo al periodo 22-28 febbraio.

L’Rt medio nazionale raggiunge quota 1,06., è quanto si apprende il dato all’esame della cabina di Regia che sta analizzando i dati del monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute che sara’ presentato nel pomeriggio. La scorsa settimana il valore era a 0,99.

Resta in vigore il coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5.

Dalle ore 5 alle ore 22 è consentito fino al 27 marzo lo spostamento in ambito regionale, verso una sola abitazione privata, una volta al giorno e nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni quattordici sui quali tali persone esercitino la responsabilità genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.

Sono sospesi convegni, congressi ad accezione di quelli in modalità a distanza e sono consentite le cerimonie pubbliche nel rispetto dei protocolli.

I musei saranno aperti nel rispetto dei protocolli, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi con modalità di accesso contingentato e con divieto di assembramenti.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *