L'amianto è rimuovibile, la gomma no

CATANIA – L’amianto si può rimuovere, è pericolosissimo, lo sappiamo, ma la gomma no.  Il Comune, infatti, in questi giorni sta bonificando alcune aree del territorio cittadino: l’ultima operazione ha portato allo smaltimento con la necessaria procedura  altri 780 chili di amianto. Interventi eseguiti dai tecnici della Direzione “Ambiente e Ecologia”, con  l’ausilio di esperti di un’azienda privata aggiudicatrice dell’appalto di bonifica, con il coordinamento dell’assessore Rosario D’Agata e del direttore Leonardo Musumeci.
Gli interventi, eseguiti con tutti gli accorgimenti e le cautele indicati dalle norme di sicurezza personale e ambientale, hanno interessato le seguenti vie cittadine: del Falcetto, San Teodoro, Leoncavallo, Teocrito, S.S. Maria Assunta, Forcile, Verdi, Saturno, Tommaso Fazello. Gli interventi continueranno nei prossimi giorni.
Purtroppo, invece, restano indisturbati in via Palazzotto, nella parte alta, alcuni copertoni di auto che un gommista ha abbandonato. Costituiscono un pericolo oltre che un evidente segno di degrado. Strano che nessuno degli operatori ecologici che ogni sera svuotano i cassonetti a pochi metri abbiamo segnalato la loro presenza e richiesto l’intervento di mezzi idonei per la loro rimozione.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *