L'associazione Rinascendo dona cinquecento mascherine per i bambini della Pediatria del Garibaldi-Nesima

L'associazione Rinascendo dona cinquecento mascherine per i bambini della Pediatria del Garibaldi-Nesima

di Katya Maugeri

CATANIA – «Durante la pandemia è stato impossibile andare in ospedale. Oggi, finalmente, siamo stati accolti con affetto da tutti i medici, direttori e operatori sanitari». A raccontarlo con entusiasmo è Angela Leonardi, presidente dell’associazione di volontariato Rinascendo, che stamattina ha consegnato cinquecento mascherine per i bambini ricoverati al Garibaldi di Nesima.

Alla presenza del direttore generale dell’Arnas Garibaldi, Fabrizio De Nicola e del direttore sanitario, Giuseppe Giammanco, Angela Leonardi, ha consegnato le mascherine direttamente nelle mani del direttore dell’UOC di Pediatria, Dario Palermo e del direttore dell’UOC di Chirurgia Pediatrica, Sebastiano Cacciaguerra.

«Una delle nostre priorità, ha detto Fabrizio De Nicola, è certamente quella di rimettere le associazioni di volontariato nelle condizioni di riprendere il loro percorso di aiuto all’interno dei nostri ospedali. L’associazione Rinascendo, che ovviamente ringrazio per la donazione di oggi, ha fatto tanto e continuerà a essere in prima linea e a collaborare con noi anche nel prossimo futuro futuro».

«Abbiamo dedicato una poesia di Alessandro Manzoni – conclude Angela Leonardi – al personale presente, per il coraggio, la forza che durante la fase del Covid hanno dimostrato, attraverso numerosi sacrifici, lavorando senza soluzione di continuità. Ci sentiamo utili solo quando doniamo, ed è questo che ci rende persone migliori».

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *