Lega pro, Catania coraggioso contro il Foggia per superare la crisi

| Daniele Lo Porto |

CATANIA – Il settimana Pietro Lo Monaco aveva chiamato a raccolta la tifoseria, ma stavolta il suo appello non è stato raccolto, anzi. I gruppi organizzati della Curva nord hanno comunicato che andranno a vedere la partita dell’Amatori rugby impegnato contro il Messina. Una decisione forte di piena contestazione non solo per le prestazioni della squadra, reduce da tre sconfitte consecutive e scivolata al dodicesimo posto in classifica, ma soprattutto nei confronti della società che dopo l’8° posto in serie A ha compromesso passato, presente e futuro con la retrocessione sul campo prima, poi decisa dal giudice federale e, infine, costretta a cambiare continuamente allenatori e calciatori senza riuscire a dare concretezza a un progetto tecnico serio.

Insomma, la sfida contro la capolista non sembra avere gli auspici migliore, anche se proprio Lo Monaco aveva dichiarato che “potrebbe sembrare una partita impossibile per noi e, invece, è l’occasione per ripartire e accantonare tutte le problematiche che si sono succedute. Il Foggia – lo sappiamo – è una macchina da guerra, con un carattere solido e compatta in campo. Noi stiamo faticando ad essere squadra, ma adesso mi aspetto una prova d’orgoglio”.

Il tecnico Giovanni Pulvirenti non dovrebbe discostarsi troppo dalla formazione che ha schierato contro la Paganese e puntare su un 4-3-3 di partenza con gli adattamenti sul campo determinati dai movimenti dell’avversario che, probabilmente, cercherà il gol a freddo per mettere subito ko una squadra fortemente debole sul piano caratteriale. Qualche opzione dell’ultimo minuto potrebbe essere l’impiego di Marchese esterno, Scoppa preferito a Fiorito e Barisic per Tavares.

Catania, stadio Angelo Massimino, ore 14,30

CATANIA (4-3-3): 12 Pisseri, 28 Parisi, 3 Bergamelli, 6 Gil, 16 Marchese; 27 Biagianti, 4 Bucolo, 21 Fornito, 23 Di Grazia, 9 Pozzebon, 11 Barisic. A disposizione. 1 Martinez, 26 De Rossi, 20 Djordjevic, 29 Longo, 33 Manneh, 15 Mbodj, 18 Di Stefano, 32 Mazzarani, 30 Piermarteri, 5 Scoppa, 10 Russotto, 35 Tavares. All. Pulvirenti.

FOGGIA (4-3-3): 1 Guarna, 6 Loiacono, 14 Martinelli, 21 Coletti, 23 Rubin; 15 Agazzi, 5 Vacca, 18 Deli, 7 Chiricò, 9 Di Piazza, 19 Mazzeo. A disposizione: 12 Tucci, 22 Sanchez; 3 Figliomeni, 4 Agnelli, 10 Sarno, 11 Sainz Maza, 13 Empereur, 16 Sicurella, 17 Dinielli, 20 Pompilio, 24 Martino, 25 Gerbo. All. Stroppa.

Arbitro: Amoroso di Paola

Nella foto di calciocatania.it Andrea Di Grazia

Dal Giornale di Sicilia

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *