Lega pro, il Siracusa difende il quinto posto, il Catania sogna l'impresa in trasferta


 
 
 
 
 
 

Questo il programma delle partite in programma nella 34^ giornata del girone C di Lega pro

Akragas-Paganese Sfida fondamentale all’Esseneto per Akragas e Paganese, se gli agrigentini dopo il pareggio di Messina dovranno cercare di allungare sulle concorrenti per la salvezza gli ospiti devono sperare in un passo falso del Catania per conquistare definitivamente i playoff dopo la convincente vittoria sul Fondi.

Casertana-Foggia Sfida non facile per la Casertana che dopo la sconfitta di Siracusa affronta lo scatenato Foggia con l’obiettivo di blindare i playoff, i dauni dal canto loro dopo aver blindato il primato vogliono continuare a stupire forti delle 8 vittorie consecutive per certificare un girone di ritorno che rasenta la perfezione.

Fondi-Messina Match fondamentale per il Fondi che deve recuperare terreno in ottica playoff dopo la sconfitta di Pagani con il conseguente sorpasso da parte di Paganese e Catania. Il Messina dopo il pareggio con l’Akragas ha l’obiettivo di blindare la salvezza che è ad un passo con il vantaggio dei siciliani sulle concorrenti che ammonta a 5 punti.

 Juve Stabia-Matera Sfida che vale il terzo posto quella a Castellammare tra Juve Stabia e Matera distanti solo tre lunghezze. Le vespe dovranno riscattare la sconfitta di Lecce potendo contare anche sul fattore campo mentre il Matera dovrà ritrovare la forma migliore dopo il pareggio con l’Andria e blindare il terzo posto.

Lecce-Taranto Sfida facile sulla carta per il Lecce che a Via del Mare affronterà il Taranto dopo la bella vittoria ai danni della Juve Stabia. Gli ospiti dopo la sconfitta contro la Reggina sembrano ad un passo dalla retrocessione complice una salvezza che è lontana ben cinque lunghezze.

Reggina-Catanzaro Dopo la vittoria di Taranto gli amaranto vogliono allungare sulle inseguitrici e spegnere i sogni salvezza del Catanzaro, il match infatti è una sorta di dentro o fuori per gli ospiti che dopo la sconfitta contro la capolista Foggia cercheranno di agganciare la salvezza che dista tre lunghezze.

Vibonese-Catania Deve confermarsi il Catania dopo la bella vittoria sul Francavilla (nella foto) che riaccende le speranze per un posto ai playoff, contro la Vibonese i rossazzurri dovranno dare il tutto per tutto per allontanare le inseguitrici e lasciarsi definitivamente alle spalle il periodo nero risorgendo come la più bella delle fenici. Saranno assenti Pozzebon, squalificato, e Bergamelli, infortunato. E’  di nuovo disponibile Marchese.

Virtus Francavilla-Fidelis Andria Sfida playoff importantissima tra Francavilla ed Andria che vengono rispettivamente dalla sconfitta di Catania e dal pareggio di Matera, le due squadre non trovano i tre punti da più di cinque partite e hanno bisogno di una vittoria che permetterebbe al Francavilla di tentare il sorpasso sul Siracusa e all’Andria di blindare i playoff.

Cosenza-Siracusa Grande sfida tra Cosenza e Siracusa che vengono dalle vittorie contro Monopoli e Casertana e vogliono concludere al meglio il campionato dopo aver messo in cassaforte i playoff.

Monopoli-Melfi Contro il già retrocesso Melfi deve reagire il Monopoli che dopo la brutta sconfitta subita dal Cosenza vuole riprendere un treno salvezza che dista due lunghezze, Il Melfi dal canto suo si prepara a salutare la categoria sperando di poter risalire presto dopo una stagione disastrosa.

Damiano Tucci

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *