Lega pro: ultima chiamata per il Catania


 
 

Gli incontri in programma nella 33^ giornata del girone C di Lega pro.

Catanzaro-Foggia Sfida complicata al Ceravolo per il Catanzaro che dopo la bella vittoria contro il Catania cercherà l’impresa contro la capolista Foggia per lasciarsi alle spalle la zona calda. Più facile a dirsi che a farsi visto che i dauni vivono un periodo di forma straordinario culminatasi dalla bella vittoria sulla Paganese e vorranno certamente ripetersi per scrivere l’ennesima bella pagina di una favola in cui il finale è già stato scritto: Serie B.

Melfi-Vibonese Gara d’orgoglio quella tra Melfi e Vibonese che dopo la retrocessione in D si augurano di tornare il più presto possibile riscattando un’annata da dimenticare.

Monopoli-Cosenza Match ostico per il Monopoli che affronta il Cosenza con l’obiettivo di ottenere punti salvezza per tenere lontane le inseguitrici ed assicurarsi la salvezza, i lupi dal canto loro cercheranno di trovare una vittoria che manca da quattro partite per cercare il sorpasso sulla Casertana e blindare i playoff.

Paganese-Fondi A Pagani i padroni di casa dopo la brutta sconfitta di Foggia affrontano il Fondi con la voglia di tentare il sorpasso sugli ospiti e inserirsi nella zona playoff. Il Fondi dopo il pareggio interno contro il Matera ha l’obbligo di cercare una vittoria che manca da più di cinque giornate per scacciare le inseguitrici e rimanere aggrappato ai playoff.

Siracusa-Casertana Scontro diretto importantissimo al De Simone tra l’ottima realtà aretusea e la Casertana con i padroni di casa che non vincono dalla trasferta in casa dell’Andria e tenteranno il sorpasso ai danni del Francavilla, gli ospiti invece vogliono certificare i playoff regalandosi una bella prestazione.

Taranto-Reggina Cruciale sfida salvezza tra Taranto e Reggina, le due squadre infatti vengono da due buone prestazioni rispettivamente contro Francavilla e Melfi e sono pronte a darsi battaglia per sperare nella salvezza al fotofinish.

 Catania-Virtus Francavilla Ultima occasione per il Catania che contro il Francavilla ha soltanto l’imperativo vincere per sperare nel raggiungimento dei playoff e per tentare di salvare una stagione ulteriormente compromessa dall’incredibile serie di 5 sconfitte consecutive. Il Francavilla dovrà cercare una vittoria che manca da quattro partite in modo tale da mettere in cassaforte il 5º posto insidiato dal Siracusa. Nella foto Mazzarani, miglior realizzatore tra gli etnei,

 Matera-Fidelis Andria Il Matera dopo il pareggio di Fondi vuole concludere in bellezza il campionato dopo i playoff già conquistati e l’unica preoccupazione legata al mantenimento del 3º posto. L’Andria dopo la sconfitta col Messina deve invertire la rotta dopo le 4 sconfitte consecutive per lasciarsi il Fondi alle spalle e blindare i playoff.

 Messina-Akragas Importantissimo testa a testa tra le due siciliane che dopo le vittorie con Andria e Siracusa devono confermare il loro straordinario momento di forma in uno scontro diretto che ha il sapore di salvezza.

 Lecce-Juve Stabia Contro un Lecce che. dopo aver perso le speranze per il primato non ha più nulla da chiedere al campionato ,le vespe sperano di agganciare il terzo posto dopo due pareggi consecutio per certificare un girone di ritorno ricco di soddisfazioni.

Damiano Tucci

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *