Lega pro: Catania incerottato a Monopoli, Siracusa verso il quarto posto


 
 
 
 
 

Dopo l’anticipo  pasquale  il campionato  questa settimana ci terrà compagnia tutta la domenica con ben sette gare alle 14:30, due alle 16:00 ed infine alle 18:00 Cosenza-Akragas che chiuderà il cerchio di una giornata da vivere tutta d’un fiato.

Casertana-Matera Contro un Matera che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, essendo già qualificato ai playoff, la Casertana dovrà trovare la quadratura del cerchio dopo tre sconfitte consecutive per riprendersi e sperare di risalire la china.

Fondi-Foggia Dopo la convincente vittoria sull’Andria è chiamato all’impresa il Fondi che dovrà vedersela contro la corazzata rossonera nel tentativo di blindare i playoff. Con un piede in Serie B il Foggia sogna l’undicesima vittoria di fila dopo la vittoria sulla Reggina per rendere memorabile una stagione che sicuramente resterà nei cuori dei tifosi.

Juve Stabia-Fidelis Andria Tenta il colpaccio l’Andria che dopo la sconfitta subita dal Fondi vuole sorprendere la già qualificata Juve Stabia per restare in zona playoff. I padroni di casa devono trovare una vittoria che manca da più di cinque partite per confermare la bella stagione in vista proprio degli imminenti spareggi.

Lecce-Messina Contro i salentini che non hanno nulla da perdere il Messina dovrà riscattarsi dopo la brutta sconfitta contro il Melfi e per mettere al sicuro una salvezza che culminerebbe un girone di ritorno tutto sommato positivo.

Reggina-Virtus Francavilla Deve rialzarsi la Reggina che al Granillo è a caccia di punti salvezza dopo la sconfitta di Foggia, gli ospiti dal canto loro devono tornare a vincere per assicurarsi definitivamente i playoff.

Siracusa-Paganese Scontro al vertice tutto da seguire al De Simone con gli aretusei chiamati a ritrovare se stessi dopo la sconfitta contro il Catanzaro per centrare il 4º posto. La Paganese non sbaglia un colpo da più di tre partite e ha voglia di conferme per restare in scia playoff.

 Vibonese-Catanzaro Sfida delicatissima sule retrovie della classifica con Vibonese e Catanzaro che dopo le belle prove contro Paganese e Siracusa si affrontano in una sfida che decreterà quasi certamente quale delle due compagini sarà riuscita nel miracolo salvezza.

Melfi-Taranto Alle 16:00 sfida che vale l’orgoglio tra Melfi e Taranto, i padroni di casa vorranno certamente continuare a stupire dopo la sorprendente vittoria di Messina mentre i tarantini, già retrocessi, sono alla ricerca di una vittoria che permetterebbe loro di salutare la categoria in maniera meno amara.

Monopoli-Catania Dopo la vittoria di Taranto il Monopoli tenta il sorpasso sull’Akragas forte del fattore campo per sperare in una salvezza che dista soltanto un punto. Il Catania di Pulvirenti arriva a questa sfida con le ossa rotte dopo la deludente sconfitta subita dal Cosenza, i rossazzurri si presenteranno in assoluta emergenza nel tentativo di aggrapparsi alle residue speranze per un posto nei playoff. Nella foto Mazzarani.

Cosenza-Akragas Nel posticipo delle 18:00 il San Vito sarà il teatro della sfida tra lupi e agrigentini entrambi reduci da un ottimo momento di forma dopo le vittorie contro Catania e Casertana. I padroni di casa vogliono blindare il 6º posto che gli garantirebbe i playoff mentre i biancazzurri sperano di mettere in cassaforte la permanenza in Lega Pro.

Damiano Tucci

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *