Lega pro, il Catania si gioca i play off


 
 
 
 

A tre giornate dal termine il campionato entra nel giro di boa presentandoci otto gare alle 14:30 e a seguire rispettivamente Catanzaro-Siracusa alle 16:30 e Catania-Siracusa alle 18:30 a conclusione di una giornata che sarà senza dubbio ricca di spettacolo.

Matera-Lecce Vorranno incorniciare la stagione nel modo migliore Matera e Lecce che dopo le convincenti vittorie ai danni di Taranto e Juve Stabia cercano conferme in vista dei playoff.

 Akragas-Casertana Testacoda cruciale all’Esseneto tra Akragas e Casertana con gli agrigentini che dopo la sconfitta interna contro la Paganese dovranno cercare di risalire la china e blindare definitivamente la salvezza. Gli ospiti dal canto loro dopo quattro partite senza vittoria e due sconfitte consecutive sono chiamati a restare in corsa per raggiungere il traguardo playoff.

Fidelis Andria-Fondi Sfida che vale i playoff quella tra l’Andria e il Fondi che si affronteranno dopo la vittoria dei padroni di casa ai danni del Francavilla ed il pareggio degli ospiti contro il Messina che ha confermato un periodo senza vittorie che dura da più di cinque partite. I padroni di casa hanno dunque il compito di sbaragliare la concorrenza mentre il Fondi quello di ritrovarsi e tornare a sognare un piazzamento tra le grandi.

Foggia-Reggina Al Pino Zaccheria di questi tempi è sempre festa ed il merito è tutto della capolista Foggia che contro gli amaranto vuole centrare la decima vittoria consecutiva dopo il tris alla Casertana per regalare ai tifosi rossoneri una pasqua da sogno. La Reggina dopo tre vittorie consecutive cerca l’impresa per blindare una salvezza che chiuderebbe al meglio un campionato altalenante.

Messina-Melfi  Contro il già retrocesso Melfi il Messina deve ritrovare il successo dopo due pareggi consecutivi per assicurarsi la salvezza che è già a cinque punti di vantaggio e sperare forse in qualcosa in più.

Paganese-Vibonese Ha voglia di conferme la Paganese che dopo la bella vittoria sull’Akragas vuole rimanere aggrappata al sogno playoff e centrare la terza vittoria consecutiva, gli ospiti dal canto loro cercano di restare aggrappati ad un treno salvezza che però dista cinque lunghezze.

Taranto-Monopoli Contro un Taranto chiamato alla proibitiva impresa di recuperare cinque punti sulla zona salvezza il Monopoli ha l’opportunità di uscire dalla zona calda conquistandosi una permanenza che fino a qualche giornata fa sembrava molto difficile.

 Virtus Francavilla-Juve Stabia Scontro d’alta classifica tra il Francavilla e la Juve Stabia chiamate a rialzarsi dopo le sconfitte contro Materia ed Andria per concludere al meglio le rispettive stagioni.

Catanzaro-Siracusa Con una salvezza lontana solo tre punti il Catanzaro tenterà il tutto per tutto per impensierire gli aretusei di mister Sottil che dopo un girone di ritorno straordinario sono a caccia del 4º posto che certificherebbe lo splendido lavoro dei siciliani.

Catania-Cosenza Match da dentro o fuori per il Catania che, dopo i buoni segnali di ripresa nelle gare contro Andria e Vibonese dovrà cercare di ripetersi per tentare il sorpasso ai danni delle concorrenti e arrivare ai playoff al fotofinish salvando così l’ennesima stagione travagliata. I lupi sono vogliosi di riscatto dopo la sconfitta interna col Siracusa per cercare di insidiare il Francavilla e concludere la stagione nel migliore dei modi. Nella foto Andrea Mazzarani.
Damiano  Tucci

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *