Libertà e comodità, la tendenza moda uomo e donna per l’autunno - inverno 2020

Libertà e comodità, la tendenza moda uomo e donna per l’autunno - inverno 2020

di Maria Francesca Greco

Azzardo, comodità e colore, queste  le parole d’ordine per la stagione autunno inverno 2020 che trionfano quest’anno nelle passerelle. Uno stile che richiama il concetto di libertà con una buona dose di grazia e personalità. Questo il trend della stagione sia per l’uomo che per la donna di tendenza.

La donna ha un look a “girl-boss” con smoking destrutturato o con una nuova interpretazione ultra-chic di tailleur pantalone.  Accessorio irrinunciabile il cappello che quest’anno sarà un must di stagione. Tornano alcune note degli anni 80/90, via libera a giacche oversize con maniche a sbuffo o spalline imbottite. Alla ribalta il tweed sui cappotti e sui blazers ma anche il gilet da usare sia da solo o sotto il completo. Protagonista indiscusso per l’inverno 2020 il colore. Nuance vivaci e azzardate coloreranno i capi del prossimo inverno. L’animalier, in particolare il tigrato e lo zebrato, saranno la tendenza della stagione. Libertà a stampe e fantasie, ma anche a ricami e applicazioni floreali. Per un caldo inverno non poteva mancare un capo spalla caldo come teddy coat: il cappotto morbido come un peluche o il piumino oversize. E ai piedi? Stivali di tutti i tipi, da quelli bassi e stringati a quelli al ginocchio con tacco alto.

Anche per l’uomo sarà un inverno “oversize”, cappotti, giacche, camicie e pantaloni sono ampi. Al collo sciarpe lunghe maxi con le frangie con più giri al collo. Trend di stagione il completo formale che torna gessato o con stampa classica come il pied-de-poule e il Principe di Galles. Il monocolore appare su tante passerelle decretato di tendenza assoluta della stagione. Per i più sportivi il nylon con colori forti e spesso fluorescenti come rosa fucsia, il verde e l’azzurro. Ritornano anche i cappotti formali e i parka per gli uomini più pratici.

La pelle è il materiale perfetto per l’Autunno Inverno 2019-2020 sia per l’uomo che per la donna. Non solo giacche da bikers ma anche cappotti e trench la pelle fa da padrona nella stagione più fredda.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *