Lions Club di Acireale. Lino Fatuzzo nuovo Presidente, l'uscente Alfio Cristaudo insignito del Melvin Jones Fellow

Lions Club di Acireale. Lino Fatuzzo nuovo Presidente, l'uscente Alfio Cristaudo insignito del Melvin Jones Fellow

ACIREALE – Cerimonia del passaggio della campana al Lions Club di Acireale, alla presenza del neo Governatore del Distretto 108 YB dottor Angelo Collura, del Past Governatore distrettuale avvocato Silvio Cavallaro e del Past Presidente del Consiglio dei Governatori avvocato Salvatore Giacona, oltre a numerosi officers distrettuali e ai presidenti di tutti i club service di Acireale. Presenti alla cerimonia il Sindaco di Acireale ingegnere Stefano Alì e il presidente del Consiglio comunale dottoressa Sonia Abbotto.

Il professore Lino Fatuzzo, docente di Nefrologia all’Università degli Studi di Catania, è il nuovo Presidente per l’anno sociale 2019-2020 (vedi foto di copertina). Succede al dottor Alfio Cristaudo, direttore medico del presidio ospedaliero Santa Marta e Santa Venera di Acireale, che ha appena concluso l’anno sociale e, su proposta del Past Presidente dottor Alfredo Borzì, insignito per l’occasione del prestigioso riconoscimento internazionale Melvin Jones Fellow che ha ricevuto direttamente dal Governatore Collura (vedi foto in basso)

Nel corso della cerimonia sono stati premiati i soci con maggiore anzianità di presenza nel club e fra questi l’editore Gaetano Maugeri, al quarantacinquesimo anno di servizio nel club di Acireale. Ricordata nel corso della serata la figura dell’ingegnere Antonio Sardo, uno dei soci più brillanti del sodalizio acese, recentemente scomparso dopo una breve malattia.

Il direttivo del Lions Club di Acireale per l’anno sociale 2019-2020 è il seguente: Presidente: Lino Fatuzzo; Past Presidente: Alfio Cristaudo; primo Vice Presidente: Salvatore Scalia; secondo Vice Presidente: Concetta Laudani; Segretario: Salvatore Beninato; Cerimoniere: Claudia Fatuzzo; Tesoriere: Salvatore Scalia. Consiglieri: Giusy Cavallaro; Antonino Leonardi; Gesuele Sciacca. Presidente del comitato soci: Silvestro Cavallaro. Censore: Alfredo Borzì. Revisori dei Conti: Giuseppe Marano; Alfio Marchese; Silvestro Vitale. Revisori dei conti supplenti: Alfio Pulvirenti; Sebastiano Raneri. Leo advisor: Tiziana Gandolfo.

Il neo Governatore Angelo Collura ha comunicato che ci saranno numerosi soci di Acireale che saranno cooptati nel nuovo organigramma distrettuale con incarichi di studio e operativi. Il professore Rosario Faraci, docente all’Università di Catania e Past Presidente del club di Acireale, è stato nominato nuovo Presidente della zona che comprenderà i club di Acireale, Acitrezza e Acicastello

Foto gentilmente concesse da Marcello Nicolosi

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *