Luigi Di Maio a Catania: "Supereremo il Jobs act"

CATANIA – Il neo-ministro del Lavoro, Luigi Di Maio in Sicilia a sostegno del candidato sindaco catanese del M5s Giovanni Grasso, non usa mezzi termini: “Interverremo subito per superare il Jobs-act che ha precarizzato il lavoro, perché il lavoro ci vuole per tutti e deve essere dignitoso, non ci possono essere stipendi da fame”. “Domani mattina – continua Di Maio – al ministero del Lavoro incontrerò i lavoratori-riders, per discutere con loro delle garanzie da dare a tutti i lavoratori”.

E sul reddito di cittadinanza, “non è assistenzialismo e la Lega lo ha capito. Perché se lo ottieni hai dei doveri verso lo Stato. Perché poi arrivano le proposte di lavoro e se lo rifiuti perdi il reddito”, sul fisco ha dichiarato, “unificheremo tutte le banche dati per vedere chi veramente evade le tasse e evitare di colpire da sempre coloro che le pagano. Controlleremo anche le auto e voglio vedere chi potrà scappare ai controlli”. Luigi Di Maio inoltre propone anche interventi sugli istituti di democrazia diretta: “Abolire il quorum nei referendum abrogativi, chi va a mare non conta, conta chi vota, e istituire quelli propositivi che se passano diventano subito legge”.

E conclude, “Al governo ci siamo arrivati dopo dieci anni, per fare un esecutivo che abbia le mani libere, nell’accordo abbiamo previsto che se commetti un reato grave nella pubblica amministrazione, se ti colgono con le mani nella marmellata non lavorerai mai più nella pubblica amministrazione. E gli agenti provocatori sono nel contratto, roba che doveva fare la sinistra: rifiuti zero e green economy. Prevediamo un’economia circolare”.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *