La legalità fa gol alla mafia


 
 
 
 

MASCALUCIA – Sabato sarà inaugurato il campetto “La Bomboniera” di Via delle Magnolie a Mascalucia. La manifestazione si svolgerà dalle ore 9 alle ore 18. All’inaugurazione rappresentanze istituzionali, militari e religiose oltre a tantissimi sportivi e cittadini per testimoniare un presidio di legalità rappresentato dal campetto confiscato alla mafia. Dopo l’inaugurazione avrà inizio un triangolare tra le seguenti squadre rappresentative: Comune di Mascalucia, Vecchie glorie calcistiche di Mascalucia, rappresentativa Carabinieri.
Successivamente sarà la volta delle scuole calcio per sfilata con striscioni ed esposizione disegni “pro legalità”.
I disegni dei bambini verranno appesi ed esposti nella parete laterale degli spogliatoi dove verrà affissa la targa ricordo dell’espropriazione del terreno alla mafia e coprirà una frase ingiuriosa scritta da vandali sconosciuti. Seguirà la consegna, da parte del consorzio, di un defibrillatore.  A conclusione del triangolare rinfresco e premiazione per tutti i partecipanti e intervento del Sindaco di Mascalucia, Giovanni Leonardi, responsabile Consorzio Etneo per la legalità e lo sviluppo. Intervento comico di David Simone Vinci.
Da mezzogiorno in poi tornei tra scuole calcio bambini under 10. La conclusione della manifestazione è prevista per le ore 18.

 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *