Maneggio abusivo: proprietari denunciati per maltrattamento

settembre 21, 2018

CATANIA – Un terreno incolto nel rione Monte Po è stato controllato dalla Polizia del Commissariato Nesima di Catania, insieme con ai medici veterinari dell’Asp, dove era stata segnalata la presenza di vari animali, tra cui cavalli e cani.

In quell’area, infatti, è stato trovato un maneggio abusivo in cui pascolavano tre cavalli e alcune stalle dov’erano stabulati un puledro e quattro caprini, oltre a cinque box in cui si trovavano cinque cani di razza pitbull.

Gli animali, visitati dai veterinari dell’Asp, oltre ad essere sprovvisti di microchip, sono stati giudicati in cattive condizioni di salute. I proprietari degli animali sono stati denunciati per maltrattamento di animali e multati per una serie di infrazioni amministrative, per un importo totale di 27.128 euro.

Nel corso del servizio, sono stati controllati anche vari esercizi pubblici, tra cui una rivendita ambulante di frutta e verdura che è stata sanzionata per mancanza della licenza e dei requisiti professionali richiesti. Le 14 cassette di ortaggi e di frutta, sono state donate in beneficenza a strutture di volontariato locali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *