Meteo, in arrivo una “super ondata di caldo”

giugno 12, 2019

L’estate è proprio arrivata. Punte di 40 gradi sulle isole maggiori e al Sud: l’ondata di caldo che investirà la Penisola da venerdì sarà, secondo gli esperti, più intensa di quanto stimato nei giorni scorsi, “l’anticiclone africano sta cominciando a muovere il suo baricentro verso nord – dichiarano – con l’intento di conquistare gran parte del nostro Paese, tentativo finora riuscito solo parzialmente nelle regioni del sud e nelle due isole maggiori”.

Già domani le temperature aumenteranno un po’ ovunque, Sicilia, Sardegna, Calabria e Puglia, le regioni più calde, previste massime tra 28 e 37 gradi con città più calde Foggia, Cosenza, Catania e Lecce, molto afose Napoli e Messina. Ma sarà venerdì la giornata più calda: aria rovente, sempre secondo gli esperti, invaderà nuovamente il bacino centrale del Mediterraneo avvolgendo la Sardegna, le regioni centrali e la Sicilia. Le temperature aumentano ulteriormente.

Al Sud previste massime tra 29 e 38 gradi con città più calde Foggia, Cosenza, Catania e Lecce, molto afose Napoli, Caserta e Messina.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *