Metti, un weekend a Milano

| Martina Pumo |

MILANO – La primavera è ormai nell’aria, i primi alberi in fiore fanno sognare giornate calde, passeggiate lunghe e attività all’aperto. Per chi questo weekend resterà in città, potrà godersi questa primavera anticipata con le numerose attività che si svolgeranno. Grandi e piccini, potranno scegliere tra numerosi eventi, che soddisferanno qualsiasi esigenza, sia per chi ama l’attività fisica sia per chi si lascia coccolare da ciò che vede. Mostre, fiere e anche una corsa: Milano offre l’attività perfetta per chi vuole passare un sabato o una domenica pomeriggio in compagnia.

Per chi non è ancora riuscito (o non ha avuto ancora il coraggio) di andare a vedere la mostra più chiacchierata degli ultimi mesi, Real Bodies, potrà ammirare i corpi in esposizione ancora fino a questa domenica. Presso l’ Ex fabbrica Faema, nella via privata Giovanni ventura 15, la nota mostra sull’anatomia umana sarà aperta al pubblico fino alle ore 20:00. Un’occasione da non perdere, gli ultimi giorni per poter ammirare il corpo umano, e non solo, in tutta la sua naturale bellezza.

Se invece siete facilmente suggestionabili, non vi preoccupate: a Palazzo Reale, accanto al Duomo, due mostre potranno soddisfare la vostra sete d’arte: Keith Haring – About Art; e Manet e Parigi moderna. Due esposizioni perfette per chi ama immergersi nell’arte e nella storia e perdersi tra i colori e le differenze di stili. Entrambe le mostre chiuderanno sabato alle 22:30 e domenica alle 19:30.

Domenica, invece, si rinnova per la 46° edizione l’appuntamento annuale che raccoglie gli sportivi milanesi: la Stramilano. La corsa partirà alle ore 9:00 da Piazza del Duomo, per poi concludersi, 10 chilometri più in là, in parco Sempione. Per i meno atletici ma comunque vogliosi di mettersi in gioco, ci sarà anche quest’anno il percorso più corto da 5 km, la Stramilanina, che partirà alle 9.30, sempre da Piazza del Duomo. Per i più atletici, invece, dalle ore 11:00 si partirà per la Stramilano Half Maraton, 21 km che attraverseranno tutto il centro città. Un evento unico che la città di Milano rinnova ogni anno, atteso da grandi e piccoli atleti.

Se le corse o i musei non fanno per te, torna l’evento vintage e rétro più amato da milanesi e non:

East Market Springtime Edition!. Domenica dalle ore 10:00 alle 21:00 potrete tornare indietro nel tempo tra bancarelle di vestiti chic, immergendovi nella musica d’altri tempi o esplorando oggetti e ninnoli che hanno incontrato numerosi proprietari. In via Privata Giovanni Ventura 14,  tra quadri, giacche di jeans, borse e non solo potrete trovare tutto il necessario per un look davvero vintage.

Milano si veste di primavera per accogliere eventi unici, che potranno soddisfare qualsiasi esigenza. Famiglie, giovani, anziani: tutto a misura di cittadino, per un weekend all’insegna del vivere la città, in ogni sua sfaccettatura.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *