"Mi curo di te: quattro chiacchiere con gli esperti" questo pomeriggio all'Expo di Pedara

"Mi curo di te: quattro chiacchiere con gli esperti" questo pomeriggio all'Expo di Pedara
Il Comitato delle Misericordie della provincia di Catania, sempre attento ai bisogni dell’uomo, ha condiviso l’iniziativa convegnistica organizzata dall’associazione Ultreya Pedara “Mi curo di te: quattro chiacchiere con gli esperti”. L’evento si svolgerà questo pomeriggio alle ore 18:00, presso l’Expo di Pedara. L’incontro che si terrà nello spazio antistante al centro congressi – per permettere una più ampia e sicura partecipazione del pubblico –  si pone come obiettivo quello di discutere su tematiche di salute, prevenzione oncologica e solidarietà, con una maggiore attenzione all’aspetto psicofisico della donna. L’evento è stato fortemente voluto dall’Associazione Ultreya Pedara, guidata dalla Prof.ssa Annalisa Schillaci impegnata da diversi anni nel campo del volontariato.

La manifestazione nasce e si sviluppa in collaborazione con Humanitas Istituto Clinico Catanese e con diversi medici che operano nel centro etneo. Ad intervenire saranno la dottoressa Elena Petrolito, chirurgo senologo, la dottoressa Maria Stefania Rao, psicologa, e la dottoressa Deborah Fichera, chirurgo senologo, che insieme affronteranno i vari aspetti della malattia oncologica e di come il processo di guarigione debba portare non solo ad una guarigione esteriore ma anche interiore, attraverso anche percorsi di supporto al paziente ed ai familiari.
Ad intervenire anche la prof.ssa Simona Monteleone, autrice del romanzo autobiografico “Dopo le ostriche e lo champagne” e ancora, la dottoressa Enza Marchica, presidente dell’associazione “Il filo della vita”, organizzazione impegnata in percorsi di tutela e supporto alle pazienti oncologiche.Un momento del pomeriggio sarà dedicato alla danzatrice Silvia Bologna ed al maestro di tango argentino Massimo Adorno. A moderare l’incontro sarà la giornalista Giovanna Russo.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *