CATANIA – Interessante appuntamento questa settimana in nome della musica che unisce ed integra. Per Music club, nel centro studi laboratorio d’arte di Alfredo Lo Piero, dalle 20,30 si esibiranno: proveniente dal Senegal Diop, Eva Nouar di origine marocchina, da Catania gli Helen Burns. Nei primi incontri di Music club alcuni artisti di grande notorietà, come Antonella Arancio, Matteo Musumeci, Antonello Tonna, solo per citarne alcuni, ancora tanto spazio per giovani talenti. sarà sicuramente un’altra serata di buona musica e tanta emozione, nel segno dell’integrazione e della solidarietà.
La band Helen Burns propone un progetto inedito, genere alternative rock, nato nel 2016 e già attivo come live band nel territorio catanese. Le maggiori influenze derivano band internazionali come Arctic Monkeys, Radiohead e Red Hot Chili Peppers, ma con un sound fortemente caratterizzato da una propria ricerca e sperimentazione di nuovi suoni e strutture. Ad aprile è stata registrata in studio la prima demo della band contenente 4 brani inediti; di questi, due sono stati presentati alla trentaduesima edizione di Sanremo Rock, accedendo alle semifinali nazionali la prima settimana di giugno al teatro Ariston di Sanremo e guadagnando un posto fra gli 8 finalisti della categoria rock con il brano “Do you wanna go back to 90’s?”.
Nel corso dell’estate proseguono con successo le partecipazioni a vari contest regionali fra cui i più rilevanti sono European Social Sound 4U e Ruvido Contest. Nel corso dell’autunno la band si è dedicata alla stesura di nuovi brani inediti uno dei quali uscirà come singolo a Febbraio 2020. Frutto di una grande collaborazione in studio con Toni Carbone, il brano sarà accompagnato dall’official video creato con Rivermind Films Production.
Anche la perfetta riuscita di questo evento è garantita dalla disponibilità di Beppe Cappellani di Cappellani mega store che ha fornito l’intera back line necessaria per l’esibizione degli artisti.
Per prenotazioni e informazioni: cell. 368662898 oppure scrivere a alfredolopiero@hotmail.it