Musica, Simone Pozzati firma “La Canzone del secolo”

Uscito per Radiocoop edizioni il videoclip del singolo dei Remida “La Canzone del secolo” contenuto nell’album “In bianco e Nero”. Un brano scritto a quattro mani dall’autore pontino Simone Pozzati e da Davide Ognibene cantante della band modenese.

Si tratta di un TripHop sprezzante per descrivere il vuoto generazionale e la caduta del merito sociale. Un fulmine a ciel sereno che immortala quell’assenza di occasione che annienta i sogni. La fuga di cervelli, l’ignoranza ostentata come sfoggio e la sola ambizione di prendere parte ad uno show televisivo per dieci minuti di notorietà. Il brano è solo una delle tracce di un disco nato e prodotto di pancia dagli stessi Remida, che vuole essere una rinascita artistica ed un nuovo punto di partenza. Un sound LoFi , nel quale i suoni sintetici si fondono con quelli reali, creando una scenografia per testi pungenti e disillusi.

Nel disco altre tre tracce sono a firma del duo Ognibene/Pozzati ormai coppia consolidata della scena Indie.

Il videoclip prodotto da Lightning Multimedia Solutions per la regia di Francesco Paterni vede come attrice protagonista Marta Parri, attraverso immagini forti non fa altro che rimarcare il vuoto generazionale descritto nel testo della canzone.

 

 

 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *