Nave Diciotti, Miccichè contro Salvini: "Non sei razzista, sei solo stronzo"

Un attacco diretto, senza giri di parole quello scritto sui social dal presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè.

Matteo Salvini, – scrive il presidente dell’Ars – dici di non temere l’intervento del Presidente della Repubblica, quello del Primo Ministro, o quello di un Procuratore. Io non ti auguro un’indagine per sequestro di persona. Ti auguro di riuscire a provare vergogna. Non so come tu riesca a dormire al pensiero di quanta sofferenza si stia procurando nel tuo nome. Salvini, non ti stai comportando da Ministro di una democrazia occidentale, civile: non stai difendendo i confini d’Italia, perché persino l’ultimo dei soldati in guerra avrebbe pietà di un civile inerme, ferito, indifeso. Salvini, non agisci così perché intollerante o razzista. Perché nel lasciare 150 persone per tre giorni in balìa di malattie e stenti su una nave non c’entra niente la razza o la diversità, c’entra l’essere disumani, sadici. E per cosa poi, per prendere 100 voti in più? Salvini, fattene una ragione, non sei razzista: sei solo stronzo”.

Intanto, Ugo Zagarella – suo assistente parlamentare – informa che anche lo stesso Micciché domattina sarà al porto di Catania dove i 150 migranti sono ancora bloccati sulla nave militare Diciotti. Una visita che segue quelle del segretario Pd Maurizio Martina, del presidente della commissione regionale Antimafia, Claudio Fava e dell’ex presidente della Camera Laura Boldrini.

1 Comment

  1. Intanto rimanderei al mittente l’insulto e poi gli chiederei di far tirare fuori qualche bel po’ di cucuzze al suo sponsor, comprare un’isola, attrezzarla e quindi metterla a disposizione del MI. Allora avrebbe anche un po’ di voce in capitolo. Fin’ora hanno fatto tutti i grandi con i soldi di pantalone, il cittadino super tassato, grassato e derubato d’Europa e del mondo occidentale.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *