Non si può sbagliare


 
 
|Daniele Lo Porto|

CATANIA – Rossazzurri in difficoltà: Giovanni Pulvirenti si ritrova con un organico ridotto all’osso a causa degli infortuni. Indisponibili Baldanzeddu, Di Cecco, Bergamelli, Biagianti e Fornito. Praticamente mezza squadra, ma in extremis ha recuperato Pozzebon che in settimana ha lamentato problemi muscolari. Per riempire la panchina il tecnico etneo ha convocato due promesse della Berretti: Maccioni e Rizzo, oltre a Di Stefano che ormai è aggregato stabilmente alla prima squadra. Ma formazione d’emergenza o meno l’obiettivo non può che essere uno. “Scenderemo in campo per vincere. Abbiamo l’obbligo di vincere per certificare che vogliamo i play off. Non c’è spazio per altri risultati ormai”, sottolinea Pulvirenti.

Formazione quasi perché non c’è molto da potersi inventare. Forse l’unica alternativa è la scelta tra Barisic e Pozzebon fin dal primo minuto. “Maks sta crescendo bene, è in piena evoluzione e lo conosco bene per averlo allenato nelle passate stagioni. Si sta avviando verso la completa maturità da calciatore e sono sicuro che farà parlare di sé. Ma ogni decisione che prenderò deve essere contestualizzata”, aggiunge Pulvirenti.

Per la partita che vale una stagione, un eventuale errore difficilmente potrebbe essere recuperato nelle prossime tre giornate, la squadra rossazzurra si troverà in una stadio semideserto come ormai accade da diversi mesi. Pulvirenti non lancia nessun messaggio alla tifoseria, in aperta contestazione, ma sottolinea quanto sia importante il valore aggiunto del sostegno del proprio pubblico al Massimino per il Catania e per gli avversari. Con il Fondi un passo dietro, pronto ad approfittare della minima incertezza dei rossazzurri, e tre squadre avanti di due punti, il Catania deve pensare solo a ottenere il massimo.

Catania, stadio Massimino, ore 18,15

CATANIA (4-3-3): 12 Pisseri; 28 Parisi, 6 Gil, 16 Marchese, 20 Djordjevic; 5 Scoppa, 4 Bucolo, 23 Di Grazia; 10 Russotto, 11 Barisic, 32 Mazzarani. A disposizione: 1 Martinez, 26 De Rossi, 33 Manneh, 15 Mbodj, 18 Di Stefano, 7 Maccioni, 30 Piermarteri, 8 Rizzo, 9 Pozzebon, 35 Tavares. All. Pulvirenti.

COSENZA (4-4-2): 1 Perina; 2 Corsi, 5 Tedeschi, 3 Pinna, 30 D’Orazio, 7 Criaco, 21 Ranieri, 27 Calamai, 11 Statella; 9 Letizia, 14 Mendicini. A disposizione: 22 Saracco; 23 D’Anna, 26 Madringali, 13 Meroni, 8 Caccetta, $ Capece, 16 Baclet, 10 cavallaro. All. De Angelis.

Arbitro: Panarese di Lecce.

Dal Giornale di Sicilia

 
 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *