Nuova scuola per i bambini di Carrubba


 
 
 

GIARRE – Volti sorridenti e occhi gioiosi per i piccoli alunni del plesso di scuola dell’infanzia “Agazzi” della frazione giarrese di Carruba, in occasione della conclusione dei lavori e restituzione dall’edificio al 2° Istituto comprensivo, del quale fa parte.
La cerimonia si è svolta venerdì mattina, con il classico taglio del nastro inaugurale, alla presenza del sindaco Angelo D’Anna , dell’assessore Piero Mangano, dei consiglieri comunali Giuseppina Savoca, Maurizio Arena e Francesco Cardillo del senatore Giuseppe Pagano,  della dirigente scolastica Rosaria Stella Cardillo, del direttore dei lavori Carmelo Torrisi, dei docenti del plesso e di numerosi genitori.
Per i lavori, sono stati spesi 186mila euro, finanziati dal CIPE nellambito di un intervento di “miglioramento delle condizioni anche non strutturali degli edifici scolastici”, attivato a seguito del terremoto che ha interessato nel 2002 anche il Comune di Giarre. L’appalto è avvenuto nel mese di aprile 2016.
Lintervento ha riguardato il  rifacimento strutturale esterno; la ripavimentazione della terrazza; labbattimento delle barriere architettoniche, con accesso disabili e relativi servizi igienici; un  nuovo sistema di riscaldamento con pompe di calore, con scambiatore di calore esterno e interno e possibilità di utilizzazione di eventuale impianto fotovoltaico;  la sostituzione degli infissi esterni con nuovi serramenti a taglio termico, secondo le norme di legge, tinteggiatura locali interni.

Mario Pafumi

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *